L’assessore al “Centro Storico” Roberto Marongiu, replica alla consigliera di opposizione Paola Rocchi in merito all’istituzione dell’Isola pedonale in zona “Centro Storico”.

“Non siamo noi a volare alto – afferma Marongiu – bensì lei a volare basso. Nella sua replica all’istituzione di un’isola pedonale in zona “Centro Storico” ha scritto tutto e il contrario di tutto, un minestrone senza senso che spazia dall’arredo urbano alla questione rifiuti, quando il nostro progetto, da svilupparsi con il tempo in varie fasi, è a breve, medio e lungo termine, proprio per cercare di rivalutare il Centro Storico e consegnare alla città una zona vivibile, funzionale e moderna come tutte le città turistiche del mondo.

La proposta di istituire l’Isola Pedonale è giunta direttamente dai commercianti della zona interessata, coordinati dalla sig.ra Valentina Barigelli che ringrazio personalmente, e che si sono adoperati per l’organizzazione di numerosi eventi di intrattenimento dei prossimi weekend di Agosto e che andranno ad integrare il già ricco programma estivo messo su dalle associazioni locali e dal Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi.

Non vedo quale sia il problema – continua l’assessore Marongiu – nel cercare di rendere vivo il “Centro Storico” attraverso iniziative mirate e congiunte con i cittadini, le associazioni ed i commercianti del luogo, ma come al solito, la politica dell’opposizione è solo quella di criticare e denigrare i nostri progetti, assurdamente ancor prima di essere approvati o sperimentati”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com