LAVORI ECOCENTRO SANTA MARINELLA

Santa Marinella. Iniziata la riqualificazione dell’Ecocentro

12 Aprile 2013

Avviati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’ Ecocentro di Via Perseo.

Lo comunicano il Sindaco Roberto Bacheca ed il delegato alla Raccolta Differenziata Marco Maggi. Dopo aver reperito i numerosi e necessari nulla osta dagli enti sovracomunali, l’Amministrazione ha dato il via libera al progetto di riqualificazione dell’area, sviluppato dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune.

L’area sarà completamente riqualificata; saranno posizionati appositi cassoni per la Raccolta Differenziata e realizzato un percorso per le automobili. L’intera superficie sarà adornata da alberature di alloro e similari. I lavori avranno una durata di circa quattro mesi.

“Siamo estremamente soddisfatti – dichiara il delegato Maggi – per aver finalmente dato il via ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’Ecocentro, che diverrà un vero e proprio punto nevralgico per il miglioramento della Raccolta Differenziata nella nostra città.

I lavori, se non si verificheranno ostacoli, termineranno entro il mese di Luglio, per cui anche i villeggianti potranno usufruire dell’area ecologica rinnovata ed adeguata alle esigenze della cittadinanza e degli operatori della GESAM.

Un altro tassello fondamentale per il miglioramento del servizio di Raccolta dei Rifiuti – aggiunge Maggi – grazie all’encomiabile lavoro dell’Ufficio Lavori Pubblici di cui ringrazio personalmente l’Arch. Craba e l’Arch. Calò per il raggiungimento di questo risultato. Anche la fattiva collaborazione con le istituzioni, in questo caso la Provincia di Roma, ci ha permesso di arrivare a termine della questione in modo positivo e concreto. Invito la cittadinanza – conclude Maggi – ad usufruire del servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti chiamando il numero verde 800774466 e ad impegnarsi nella Raccolta “Porta a Porta” che fin d’ora sta avendo ottimi risultati”. 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com