E’ stato approvato in Consiglio Comunale, il bilancio consuntivo 2012, grazie anche al parere favorevole dei Revisori dei Conti.

Il consuntivo, illustrato dal Consigliere delegato al bilancio e tributi Emanuele Minghella, ha evidenziato una gestione tendente alla copertura dei servizi essenziali con particolare attenzione ai servizi sociali e alla pubblica istruzione, in special modo in servizi rivolti ai bambini, ai portatori di handicap e agli anziani senza tralasciare le manutenzioni ordinarie delle scuole, delle strade e del cimitero comunale.

Tutto questo mantenendo equilibrio all’interno delle stringenti normative, come il patto di stabilità, il taglio dei trasferimenti dagli entri sovracomunali e l’introduzione sperimentale dell’IMU.

“Sono a confermare – ha dichiarato Minghella – come già precedentemente affermato, di aver trovato un ottimo lavoro di controllo e verifica dei dati svolto dal precedente assessore Venanzo Bianchi, che ringrazio, così come tutto l’ufficio ragioneria. Un’attenzione particolare alla determinazione e al recupero delle imposte da parte dell’ufficio tributi che ha permesso di far esprimere parere favorevole al consuntivo 2012. Per quanto dichiarato dalla minoranza sulla non correttezza dei dati – aggiunge Minghella – soprattutto nei nostri crediti vanatati, trattasi di normali gestione amministrative per le quali mi attiverò nel più breve tempo possibile per la loro certificazione.

A testimonianza dei buon risultati del consuntivo 2012, abbiamo avuto un avanzo di amministrazione molto positivo, il quale sarà gestito proprio per far fronte agli eventuali crediti non esigibili.

L’amministrazione, nelle difficoltà del patto di stabilità, ha mantenuto fede agli impegni di natura finanziaria – conclude Minghella – per la realizzazione delle opere pubbliche”.

Il Consiglio Comunale si è poi espresso in merito alla nomina delle Commissioni “Castello” e “Modifica dello Statuto e dei regolamenti”, così suddivise:

Commissione Speciale Castello: Marcozzi, Passerini, Degli Esposti, Calvo, Rocchi Vincenzi; Bianchi;

Commissione Statuto e Regolamenti: Minghella, Degli Esposti, Befani, Toppi, Bianchi, Ferullo e Rocchi.

Rinviato il punto 6 all’O.d.G. ( variante al PRG zona Perazzeta ) e approvate le modifiche al regolamento sul servizio taxi, illustrate dal Consigliere Vergati. Il Consiglio Comunale ha infine eletto il Vice-Presidente del Consiglio Comunale nella persona del Consigliere Eugenio Fratturato.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com