Santa Marinella, il capogruppo di maggioranza Amanati eletto con ampio consenso Segretario del PD

13 Dicembre 2021

Il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei esprime la sua più grande soddisfazione per l’esito del congresso del PD che ha portato all’ elezione del nuovo segretario comunale e al rinnovo degli organi direttivi, facendo trionfare, con la nomina dell’attuale capogruppo di maggioranza Andrea Amanati la linea politica perseguita dall’attuale amministrazione comunale della cittadina.
“Dal congresso che si è concluso ieri è emersa chiaramente la volontà da parte della stragrande maggioranza degli iscritti di voler premiare l’operato e le linee amministrative e programmatiche messe in essere da questa maggioranza e rappresentate in consiglio dal neo segretario comunale Andrea Amanati al quale vanno le mie più sincere congratulazioni. Una vittoria netta che ha visto Amanati quasi doppiare con 60 preferenze i voti ottenuti invece dal segretario uscente Francesco Benci che si è fermato a quota 35. Si apre ora una nuova fase con un partito fortemente rinnovato, e contemporaneamente saluto con entusiasmo, ritenendola un valore aggiunto, anche la presenza prevalente di donne e giovani.
Ci auguriamo che questo nuovo capitolo politico del PD si apra all’ insegna dell’unità, della solidarietà e della collaborazione. Voglio comunque porgere un ringraziamento al segretario uscente Francesco Benci per aver guidato il partito in un momento difficile, anche se non posso dire di aver condiviso alcune posizioni di contrarietà all’operato di questa amministrazione comunale, che invece sta lavorando alacremente ottenendo risultati inimmaginabili solo pochi mesi fa, con l’uscita dal dissesto finanziario ereditato dall’ ex giunta di destra”.
Fortemente motivato e già al lavoro il neo eletto segretario Andrea Amanati “Il nuovo circolo dovrà da subito coinvolgere i giovani e per questo creeremo un gruppo dei Giovani Democratici. Dovrà essere d’ora in poi un circolo inclusivo, e promuovere iniziative sociali e di volontariato in favore delle fasce più deboli. Il gruppo sarà compatto insieme a tutti nessuno escluso, e i vertici uscenti saranno da supporto con la propria esperienza al nuovo direttivo composto da persone giovani, molto volenterose e motivate”.

il Sindaco
Avv. Pietro Tidei
Il capogruppo di Maggioranza
Andrea Amanati

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com