biodiversità

A Santa Marinella all’”Hotel le Naiadi Molo 21 sabato 11 maggio si è tenuta la conferenza sulla biodiversità promossa dalla Coalizione 2013 per Massimiliano Fronti Sindaco e organizzata dalla dr.ssa Simona Gaudi, genetista molecolare, candidata nella lista un’ altra città è possibile, per Massimiliano Fronti Sindaco, i cui studi, vertono sull’interazione genoma – ambiente.

Al seminario hanno partecipato i relatori dr. Stefano Cocchi, esperto che da tempo si occupa di biodiversità, e il dr. Enrico Ceccarelli erborista conoscitore delle specie botaniche locali.

È oramai riconosciuto che la conservazione della biodiversità è fondamentale per garantire lo sviluppo presente e futuro della nostra società. Le attività umane si sono sviluppate grazie alla biodiversità e da essa dipendono l’approvvigionamento di cibo, fibre, medicinali e tutte le altre risorse rinnovabili.

Il tema della biodiversità  ha fatto nascere un dibattito partecipato con gli esperti e il candidato sindaco che ha sottolineato l’importanza della rivalutazione dell’Alto Lazioinserendo la cittadina in un progetto che la vedrebbe annoverata con il marchio D.O.P., insinergia con i comuni limitrofi; uniti nella biodiversità si può rivalutare il nostro territorio.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre150 persone, che hanno seguito con interesse gli interventi degli esperti. L’incontro e’ stato chiuso dal Candidato Sindaco Arch. Massimiliano Fronti che ha risposto alle domandesul tema trattato e l’ inserimento della cittadina in circuito d’ immagine sia turistica che eno-gastronomica.

Al termine dell ‘incontro, nella  suggestiva cornice delle peschiere prospicienti l’Hotel, e’ stato servito un cocktail con una varietà di prodotti tipici locali, offerti dai produttori della zona di Macchiatonda e da una mescita di vini, offerti dalla  Cantina Centocorvi.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com