Dalla coalizione per Massimiliano Fronti riceviamo e pubblichiamo.
“La campagna elettorale sta entrando nella fase finale, la competizione si sta dimostrando difficile e piena di contraddizioni.
La Coalizione, fin dall’inizio ha, strategicamente, deciso di tenere un comportamento più propenso a far conoscere il proprio programma ai cittadini, cercando al tempo stesso di non cadere nei vari tranelli che inevitabilmente, sono dietro l’angolo in una competizione elettorale.
La Coalizione, si è data un obiettivo, nell’esclusivo interesse dei cittadini di Santa Marinella, mandare a casa l’attuale Amministrazione e il suo Sindaco Bacheca, perché crediamo che non sia stato all’altezza di governare la città, punto.
Dietro questa semplice dichiarazione c’è tutto l’agire politico dei Candidati delle liste che supportano la candidatura di Massimiliano Fronti a Sindaco.
La Coalizione sta semplicemente eseguendo un mandato che ci hanno dato più di 2.600 cittadini che hanno partecipato democraticamente alle primarie.
Se da una parte capiamo la necessità di ogni Candidato di fare la propria campagna elettorale, magari andando anche oltre il lecito consentito, dall’altra non riusciamo a capire il comportamento del Candidato Sindaco Barbazza e le liste che lo supportano, le quali in ogni occasione possibile appaiono, agli occhi dei nostri concittadini, più agguerriti e determinati a rendere evidente, dal loro punto di vista, aspetti esasperanti della competizione elettorale.
Che “c’azzecca” la situazione dei livelli nazionali con i problemi di una città come Santa Marinella?
E se “c’azzecca” allora, tutte le Giunte Regionali, Provinciali e Comunali dovrebbero vedere la loro caduta perché, se fosse applicato lo “slogan” utilizzato nella loro campagna elettorale, ne con il PD, ne con il PDL, i partiti di riferimento di quello “slogan” dovrebbero fare atti consequenziali.
Ma poiché la politica è una parola anche dalle grandi ambiguità, per favore non giocate; i cittadini, loro si, sanno distinguere, dalla politica dei livelli nazionali, le necessità di una città come Santa Marinella.
Ci piacerebbe, qualche volta, leggere o sentire, dal Candidato Sindaco Barbazza e dai suoi supporter, che la cosa utile per questa città è di mandare a casa Bacheca e la sua Giunta e non soltanto che la loro posizione è “equidistante”, questa dichiarazione ha un sapore ambiguo, poco chiaro, quasi che non si voglia far male (naturalmente in senso politico), lascia immaginare o presagire cattivi pensieri. Chi vivrà, vedrà!”.