Riceviamo e pubblichiamo dalla coalizione per Massimiliano Fronti sindaco.
“Su “la Voce” di mercoledì scorso appare l’articolo in cui si ufficializza la nota diffusa, a firma congiunta, con cui Eugenio Fratturato conferma l’appoggio a Roberto Bacheca Sindaco.
Fin qui niente di nuovo, nonostante le accuse, i distinguo, gli scambi d’ingiurie tra i due prima del voto del 26 e 27 maggio.
Quello che stupisce, invece, è il commento da parte di Bacheca. Proprio lui parla di offerte e promesse, di coerenza e lealtà?
Ma lo sa, e fa finta di ignorarlo, che il suo “neo sostenitore” prima di approdare nel suo ufficio è passato da quello di Fronti? Conosce bene le sue pretese, quelle che noi abbiamo reso pubbliche, riguardo alla richiesta del posto di Presidente del Consiglio Comunale, di una delega piena per il cimitero, di garanzie per alcuni dipendenti dell’Amministrazione Comunale, di straordinari garantiti per altri dipendenti, di una collocazione di una sua candidata e via dicendo (l’elenco completo delle richieste si può trovare presso la sede della Coalizione per Fronti Sindaco), ma su una cosa si sbaglia.
E’ Fronti che ha dato “picche” a Fratturato che non ha fatto altro che sbarcare nella sede comunale dove, toh, guarda caso stavolta ha stretto un accordo.
La domanda sorge spontanea: cosa avrà chiesto questa volta l’integerrimo Fratturato? E cosa avrà concesso il coerente Sindaco?
Purtroppo quello che è evidente è il fatto che qui si mente sapendo di mentire, e che tutto questo affannarsi non andrà certo nell’interesse dei cittadini e per realizzare gli impegni di crescita di S. Marinella presi in campagna elettorale”.