L’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino comunica alla cittadinanza che sono in dirittura d’arrivo i nuovi loculi presso il Cimitero Comunale.

“A breve saranno pronti oltre 200 nuovi loculi – afferma Bronzolino – e questo ci permetterà di superare l’attuale stato di emergenza venutasi a creare nei mesi scorsi. Nel frattempo sono già in iter gli altri due stralci del progetto totale, che comprende la costruzione di oltre 400 loculi entro il 2015.

Inoltre – continua Bronzolino – è stata avviata la procedura per espletare la gara d’appalto in merito ai lavori di manutenzione straordinaria della parte del Cimitero vecchio, così da poter ristrutturare i reparti, provvedere alla loro impermeabilizzazione, mettere in sicurezza i camminamenti e i parapetti, oltre ad una sistemazione generale dell’area cimiteriale, della Chiesa e dell’Ossario, oltre alla realizzazione delle nuove condotte idriche.

Proprio in quest’ultimo caso, è stato costruito grazie all’intervento degli operai comunali, un anello provvisorio affinché i reparti fossero serviti fin da subito dall’impianto idrico.

Entro il 2015 avremo un Cimitero più funzionante e decoroso – conclude Bronzolino – nel rispetto di chi abitualmente ne usufruisce e nel rispetto dei nostri cari che vi riposano”. 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com