Minghella: “Mantenute invariate le spese per scuola e servizi sociali”.

Il Consiglio Comunale di Santa Marinella ha approvato, con i voti della maggioranza, il rendiconto dell’esercizio finanziario dell’anno 2015

“Anche per quest’anno l’attività amministrativa ha riportato un importante risultato di gestione  – ha affermato il consigliere alle finanze Emanuele Minghella – nonostante il recepimento dei nuovi principi contabili, attraverso l’importante lavoro fatto sui residui attivi e passivi, rendendo quindi ormai certo ed esigibile ogni credito dell’Ente, con un avanzo di amministrazione di ben 5,6 milioni di euro.
Abbiamo mantenuto gli impegni presi nel 2015, mantenendo dunque invariate le spese per i servizi sociali e per la scuola ad esempio, e abbiamo inoltre messo in sicurezza il bilancio comunale, vincolando oltre 1,2 milioni dello stesso avanzo e accantonato 3,4 milioni.

E’ evidente – ha continuato Minghella – che il legislatore stia portando gli Enti Locali ad una visione dei bilanci sempre più realistica, e la nostra amministrazione è certamente una di quelle che ha recepito nel miglior modo queste direttive. Senza dubbio le future attività non potranno non tener conto degli importanti tagli degli entri sovracomunali e soprattutto delle risorse che vengono sottratte al bilancio”.

“Il Comune può vantare i propri conti in perfetto ordine – ha aggiunto il Sindaco Bacheca – nonostante i pesanti tagli che lo Stato Centrale ha applicato al nostro bilancio, uno su tutti il “fondo di solidarietà” il quale, non mi stancherà mai di ripeterlo, è una vera indecenza così come è strutturato.
Abbiamo garantito i servizi essenziali, oltre a progettare investimenti su infrastrutture e opere che vedremo realizzate da qui ai prossimi mesi”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com