Estate di grande impegno sui bandi regionali per l’Amministrazione Comunale di Santa Marinella: nelle ultime settimane sono state presentati tre progetti in ambito culturale, ideati e redatti dal Consigliere Comunale Andrea Passerini.

I primi due insistono su bandi della Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili: il progetto “CittaGiovane” punta a creare uno spazio di attività e di espressione, in orario extrascolastico, in cui coniugare l’azione di tutoraggio a quella dell’”arte diffusa”; il progetto “Alla scoperta degli Etruschi” propone, invece, uno sviluppo tecnologico della  proposta del Museo Civico, per far vivere l’affascinante storia del popolo etrusco attraverso un Virtual Tour in 3D.

Il terzo progetto, “Fish Festa”, presentato sul bando GAC Lazio Nord, punta alla valorizzazione del settore della pesca locale e all’ambizioso obiettivo di potenziare l’immagine di Santa Marinella, associandola al pesce fresco di qualità, al concetto di filiera corta e alle preparazioni gastronomiche rispettose della tradizione marinara.

“L’Amministrazione sta lavorando sodo, anche in questo periodo vacanziero – afferma il Sindaco Roberto Bacheca – dimostrando di poter avanzare un ricco cartellone estivo per residenti e villeggianti e, allo stesso tempo, dedicare tanto impegno alla progettazione, per offrire proposte culturali di qualità nel prossimo futuro. Ci auguriamo che i progetti appena presentati vengano finanziati dalla Regione”.

“Sono contento di vedere una squadra di lavoro che si sta pian piano consolidando e dell’interesse che stiamo mostrando verso tutte le possibili occasioni di finanziamento per il Comune – dichiara il Consigliere Comunale Andrea Passerini – Ci tengo a ringraziare chi, all’interno dell’Amministrazione, mi ha ausiliato per questi ultimi bandi: un grazie, pertanto, al vicesindaco Arch. Carlo Pisacane, al Segretario Avv. Alfonso Migliore, alle responsabili degli uffici Angela Grandoni e Dott.ssa Sabrina Giacchetta, e al Direttore del Museo Dott. Flavio Enei. In futuro il mio auspicio è quello di poter sostenere un’operatività ancora più intensa”. 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com