Il punto dell’Amministrazione comunale sugli interventi effettuati nelle scuole e gli auguri del Sindaco.

Questa mattina Il Sindaco Tidei e l’Assessore alla P.I. Nardangeli in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, hanno salutato insieme alla preside Ceccarelli gli alunni di tutti i plessi scolastici.

Abbiamo visitato ben 58 classi senza rilevare criticità – Afferma il primo cittadino TIDEI – ma grande soddisfazione dei genitori e del corpo insegnanti che hanno apprezzato tutti gli interventi fatti  da questa Amministrazione che, pur dissestata e con un organico comunale ridotto ai minimi termini, ha tenuto sempre alto il livello di attenzione sulle scuole.

L’apprezzamento dei vari cittadini lo abbiamo riscontrato durante le opere di manutenzione e ripristino dei plessi scolastici alle quali hanno partecipato con la pittura di alcune aule effettuata a proprie spese.

Ho fatto il sindaco per molti anni – prosegue Tidei – e  per la prima volta, all’avvio dell’anno scolastico non ho ricevuto lamentele consistenti in nessuna classe,  tranne qualche piccola manutenzione che stiamo già effettuando nei vari plessi ed in particolare alle Benedettine che attualmente sopperisce alla chiusura del  plesso Vignacce,  chiuso dalla Giunta Bacheca e che sarà ripristinato da noi nel breve tempo.

I  buoni risultati  di oggi – conclude il Sindaco – sono il frutto di un monitoraggio costante  e  del lavoro svolto dall’Amministrazione e  dagli uffici comunali a cui rivolgo un particolare ringraziamento oltre alla costanza e tenacia della dirigente scolastica Ceccarelli .

Nardangeli – Un lavoro di squadra che ha avuto la fortuna di poter contare sull’apporto del personale della scuola e delle famiglie.  Alla preside e  tutto il personale della scuola il merito delle molteplici attività avviate anche al di fuori della didattica ordinaria .

Insieme al Sindaco rivolgo i miei migliori auguri  per il nuovo anno scolastico a tutti, soprattutto alle ragazze e ai ragazzi.

Proprio agli studenti  la raccomandazione al massimo impegno, perché la scuola sia un’opportunità per loro ma anche per il mondo che sarà loro affidato, una volta divenuti adulti” –  dott.ssa Velia Ceccarelli (Dirigente Scolastica).

Ufficio Comune Santa Marinella

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com