I saldi e lo shopping online
I saldi invernali sono ormai partiti e anche online è tempo di approfittarne e cogliere l’occasione giusta per concludere l’affare.Acquistare online è ormai una consuetudine che piace sempre di più perché si risparmia, c’è la comodità della consegna a domicilio, si evita la confusione nei negozi e si può sfruttare il reso per il cambio merce degli e-commerce più noti senza spese aggiuntive. I vantaggi sono tanti e specie nel periodo di saldi, anche chi è un esperto e-shopper, deve fare attenzione alle truffe e ai pericoli di raggiro che sono sempre possibili. Seguite i nostri consigli su come dedicarvi allo shopping online trovando maggiore convenienza e in tutta sicurezza.

saldi online (1)

1. Utilizzare i codici sconto

I codici sconto sono utili per ottenere un abbassamento del prezzo ulteriore sulla merce e si possono trovare facilmente online; ad esempio, sul sito di FastStyle ci sono codici sconto per Zalando, il famoso portale in tutto il mondo già noto per le sue interessanti offerte dove il risparmio è garantito.

2. Leggere le recensioni
Prima di procedere con qualsiasi acquisto leggete sempre le recensioni di chi ha già acquistato lo stesso prodotto sul medesimo sito. Riuscirete a intuire sia la qualità dell’acquisto che state per fare ma anche la serietà del sito rispetto alla puntualità nella spedizione, alla possibilità di reso e al cambio.

3.  Attenzione alle truffe
Diffidate dai prezzi troppo scontati e accertatevi della serietà del sito: il dominio deve iniziare con “https” e non solo “http”. Usate un buon antivirus e proteggete la vostra connessione. Come metodi di pagamento usate sempre carte ricaricabili con piccoli importi che bastino per la spesa che intendete fare.

4. Verificare lo sconto e i costi aggiuntivi
Dopo aver utilizzato un codice sconto verificate sempre prima di autorizzare il pagamento se è stato effettivamente applicato al totale della merce. Per gli acquisti extraeuropei informatevi se non ci siano i costi della dogana che sono alti. Informatevi sul sito o al servizio clienti.

5. Leggere bene le informazioni sul prodotto
Prima di fare un acquisto leggete bene le caratteristiche del prodotto che possono riguardare la taglia, la capienza, il peso, la qualità e le caratteristiche tecniche, specie nel caso si prodotti hi-tech. Fidatevi solo delle descrizioni precise e con tutti i particolari.

6. Verificare come poter fare un reclamo
Se si dovesse verificare un inconveniente per cui dovete cambiare o farvi rimborsare la merce, leggete bene termini e condizioni della procedura da seguire. L’acquirente ha diritto al cambio, al rimborso o alla riparazione della merce se questa è in garanzia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com