Prima di campionato di serie A girone 3 del Rugby Civitavecchia versus Livorno Rugby. Prima vittoria al Moretti Della Marta dei biancorossi. Risultato: Rugby Civitavecchia – Livorno Rugby 23 – 17.

La vittoria dedicata alla Signora Gabriella Gatti mamma di Andrea e Stefano D’Angelo.

L’incontro è iniziato con un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio per ricordare la signora Gatti molto conosciuta in città, sia perché era la madre di Andrea e Stefano, ma soprattutto perché da sempre è stata una sostenitrice del Rugby in tutto il comprensorio.

Partita iniziata male per i biancorossi che li vedono avere la peggio nei primi minuti di gara con ben due mete da parte dei biancoverdi che riuscendo a trasformarle si portano con il punteggio di 14 a 0. Insomma un inizio gelido dal punto di vista del gioco con un clima al contrario ottimo dal punto di vista meteorologico così come quello dei sostenitori accorsi al Moretti Della Marta. Il Civitavecchia inizia a macinare gioco e si porta in parità 14 a 14 con i piloni Centracchio e Moreno con mete trasformate da Beltramino, alla fine si chiude il primo tempo con un calcio da 3 punti dei toscani in vantaggio quindi di 17 a 14. Inizia il secondo tempo , a questo punto la chiave della partita, tre calci di punizione di Beltramino portano di il Civitavecchia in vantaggio 23 a 17 a quel punto il punteggio non cambia più. La soddisfazione dei biancorossi di aver chiuso in crescendo l’incontro dopo un inizio di match ad appannaggio dei Livornesi. In campo tanti giovani dal primo minuto per il Rugby Civitavecchia frutto delle scelte ed indirizzi dettate dal club gia ad inizio precampionato. Il ritmo e l’aggressività dei biancorossi sui punti d’incontro dei veterani e giovani della linea verde , motivatissimi sotto gli occhi dei coach, hanno concesso poco ai Livornesi.

Man of the match : BELTRAMINO (Rugby Civitavecchia)

Le dichiarazioni a fine gara del Coach Mauro Tronca:

“Anche se le fonti di gioco statiche, mischia, sono tornate ad essere dominanti, in touche, soprattutto nel secondo tempo, non sono state al meglio, ma debbo dire che siamo riusciti a spostare progressivamente il baricentro del gioco nella metà campo dei nostri avversari. La parità con le mete dei nostri piloni ed i calci piazzati di Beltramino – per tornare sopra break – e una considerevole mole di lavoro sul sostegno e le puliture hanno messo alle corde alla fine il Livorno. Ci teniamo contenti i 4 punti che sono i primi del campionato e vogliamo sempre giocarci le partite sperando di avere più determinazione e magari chiudere gli incontri con fasi di gioco più convincenti e con meno errori”

Il Tabellino della partita.

1^ GIORNATA DI ANDATA SERIE A, GIRONE 3

02/10/22 ORE 15.30 CAMPO MORETTI DELLA MARTA,CIVITAVECCHIA

Civitavecchia Rugby Centumcellae VS Livorno Rugby23/17 (4/1)

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE

BELTRAMINO;DIGIAMMARCO,VENDER,ROSSI,NOCCHI,BIANCO,NASTASI,ONOFRI,ASOLI,CARPARELLI,MANUELLI,FRATICELLI (4ST AURIEMMA),MORENO,ORCHI (25ST CUSIMANO),CENTRACCHIO(4ST TICHETTI)

All. De Nisi

LIVORNO RUGBY

SALEME, NANNI,IANDA(20ST ROSSI),CRISTIGLIO L. CITI(20ST ZANNONI),BARTOLOMUCCI, TOMASELLI(22ST SCROCCO),BASMA,BALDI(18ST FICARRA),PIRAS,CRISTIGLIO A, GRAGNANI(18ST MATTEI), PEZZUOLI (1/2T CASTELLANI), GIUSTI (1/2T ARANDA), BUFALINI

All. ZACCAGNA

Arbitro: POMPA

Marcatori

7PTPIRAS(M),BARTOLOMUCCI(TR);18PT BUFALINI (M),BARTOLOMUCCI(TR); 27PT CENTRACCHIO (M),BELTRAMINO (TR);40PT MORENO (M); BELTRAMINO (TR); 5ST BELTRAMINO(CP);15ST BELTRAMINO (CP);28ST BELTRAMINO (CP)

NOTE

24ST ARANDA (GIALLO); 31ST MORENO(GIALLO)

Tempo soleggiato e clima mite, Campo in buone condizioni

Spettatori circa 150

Man of the match : BELTRAMINO (CRC)

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com