Si chiude la Stagione Sportiva 2020/2021 del Rugby Giovanile UNDER 16 delle fiammeoro/crc 1&2, ma gia pronti alla partenze per una grande e splendido nuovo anno di Rugby 2021/2022.

Dopo tanta preparazione e tanta voglia di giocare a Rugby , Sabato 26 e Domenica 27 Giugno , sono terminate le attività facoltative UNDER 16 delle fiammeoro/crc 1 & 2.

La UNDER 16 fiammeoro/crc 2 ha giocato a Cisterna di Latina versus Cisterna Rugby ASD al Campo Borgo Flora mentre fiamme oro/crc  1 ha giocato a Roma versus Unione Rugby Capitolina.

L’analisi completa delle attività facoltative delle due formazioni lo hanno dato i campi durante quest’ultimo mese di gioco , la voglia di imparare , migliorare , di mettersi in gioco tecnicamente , fisicamente , mentalmente , psicologicamente sono stati i temi preminenti.

I giovani rugbisti delle UNDER 16 delle fiammeoro/crc 1 & 2 sono migliorati sotto  ogni aspetto e questo grazie al duro lavoro svolto negli allenamenti che gli ottimi coach e preparatori hanno svolto nonostante le difficoltà evidenti avute per questo virus malefico che ha provato a placcarli , ma la resistenza , la forza , la voglia di giocare a Rugby ha avuto la meglio.

Un ringraziamento particolare deve essere rivolto agli allenatori che hanno dato sempre quella spinta in più per vincere le problematiche di tutto l’anno Sportivo 2020/2021 , con a capo Head Coach Zitelli insieme a tutti gli altri allenatori , va ricordato in particolare Adriano Lombardo che è stato per 13 anni presso le Fiamme Oro Rugby  e che è volato verso altri lidi a Lui un grandissimo abbraccio ed un “ in Bocca al Lupo.”

Insieme ai coach , preparatori atletici , dirigenti e lo staff sportivo un encomio va fatto ai genitori degli atleti che oltre a dare fiducia ai club rugbistici si sono sacrificati portando i propri figli al campo , utilizzando il proprio tempo libero e questo non è davvero poco.

Il tempo libero non solo è una grande opportunità per i figli, ma è anche fondamentale per una crescita sana ed equilibrata della loro personalità ,grazie mamme e papà da parte di tutto il mondo della Palla Ovale

Cosa aspetta ai giovani leoni rugbisti per la nuova stagione?

Tanto Rugby , tanta voglia di giocare , tanta fatica , che tramutati in sentimenti possono dare gioia e dolore secondo come li si affronta.

Nella vita, come nello sport, per raggiungere gli obiettivi dobbiamo metterci molta costanza, impegno e fatica, quindi tanta motivazione e capacità di non arrenderci mai davanti agli ostacoli.

Spesso, la differenza tra chi arriva al traguardo e chi no si trova proprio nel livello di determinazione dettato da uno stato mentale che va allenato esattamente come il resto del corpo.

Ed allora una breve pausa per ritemprare le forze con l’augurio di felici e gioiose vacanze e subito dopo pronti alla nuova avventura sportiva 2021/2022.

BUONA PALLA OVALE ci si rivede presto…

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com