Si chiude in bellezza il campionato under 20 del CRC contro un Tivoli determinato ma incapace di reagire di fronte alla concentrazione e alla voglia di vincere dei locali. A pochi minuti dal fischio d’inizio gli ospiti conquistano una bella palla ma non concludono l’azione e ne approfittano i biancogiallorossi che reagiscono in contropiede con Oberlechner.In un campo fangoso e viscido la palla ovale sembra essere impazzita segnando più volte traiettorie improponibili e difficili da individuare. Al 18° minuto una bella azione del Tivoli nell’area di meta viene prontamente annullata da Enrico Diottasi e di li a poco Nappi Giordano realizza la prima meta del CRC trasformata da Marco Leoncavallo.
Al rientro in campo la compagine locale si porta nuovamente in vantaggio con meta di Enrico Diottasi non trasformata. Primo cambio del coach Gargiullo: Marco Leoni entra per Leonardo Giampaglia. Il CRC spinge sull’acceleratore e in pochi minuti va nuovamente in meta con Giordano Nappi ed ennesima trasformazione di Marco Leoncavallo. Secondo cambio per i locali entra Gabriele Cesarini per Andrea Gentili. D’ora in poi i civitavecchiesi sono irrefrenabili segnano una meta dopo l’altra con Enrico Diottasi, piazzata da Marco Leoncavallo, e al 22° è lo stesso Marco Leoncavallo a segnare. Al 32° minuto Enrico Diottasi porta la squadra alla schiacciante vittoria segnando l’ultima meta della partita della stagione 2012/2013.
Match senza storia, il CRC si dimostra superiore sia sul piano tecnico che su quello psicologico riuscendo a gestire le ripetute provocazioni ed i numerosi falli degli avversari.
Punteggio finale 36 – 0 per la compagine casalinga. L’appuntamento è al prossimo anno.
Formazione in campo: DIOTTASI Enrico,NAPPI,DI LUCA, OBERLECHNER, LEONCAVALLO (CAP), RUSSO, DE BIASE, ROMANO,GENTILI (sostituito al 2° t. da Cesarini), BARLETTA, COSIMI, FERRI Stefano, GIAMPAGLIA (sostituito nel 2° t. da Leoni), RAPONI, PERONI.Cambi: LEONI,CESARINI.Allenatore Andrea GARGIULLO.
Al Moretti della Marta il Civitavecchia u 16 di mister Simone Montana Lampo ha vinto la prima partita,contro i pari età del Lanuvio, del torneo “Coppa Lazio”.
Il Civitavecchia e’ sceso in campo con: CANTO, KURTAY, MACI, GARGIULLO, SPADA, DE MARTINO, DI GENNARO, LELLI, CORTELLESSA, SIMONANTE, NICOLO, ROSSETTI, PIERUCCI, SERRA e CRINO(cap). A disposizione ROMAGNOLI, BORNIA, BOLZAN, MAZZONI e LEMBO
Il Lanuvio nel primo tempo ha messo in difficoltà i ragazzi civitavecchiesi chiudendo la prima frazione in vantaggio per 6 a 0 per merito di due calci piazzati.
Nel secondo tempo i ragazzi del Civitavecchia sono entrati in campo con un altro spirito,e già al 7′ minuto sono andati in meta con Lelli, capitan Crinò ha fallito la trasformazione.
I ragazzi di mister Montana Lampo hanno continuato a spingere chiudendo il Lanuvio nei suoi 22 ,ma solamente al 20′ minuto sono riusciti ad andare nuovamente in meta con lo scatenato Lelli, capitan Crinò ha trasformato il calcio.
La partita e terminata 12 a 6 per i ragazzi del Civitavecchia.
La prossima domenica il Civitavecchia farà visita alla Capitolina per la seconda giornata della Coppa Lazio.
A fine partita mister Montana Lampo non era molto soddisfatto,nonostante la vittoria,della prestazione del 15 Civitavecchiese che poteva giocare meglio come i ragazzi hanno dimostrato di saper fare nel corso del campionato.
Nella seconda giornata della terza fase del girone il CRC under 14 ha incontrato in trasferta sul campo di Tor di Quinto la Capitolina Rugby. Il primo tempo è tutto a favore dei padroni di casa che mettono pressione sui nostri ragazzi i quali , pur giocando bene, non riescono a concretizzare e vanno sotto per 41 a 5 con la meta di Urbani per il CRC. Il secondo tempo cambia la musica e il Civitavecchia segna 5 mete contro le 2 della Capitolina. I marcatori del CRC sono stati: Nicolò Giacchini (2), Gargarella Cristian, De Pompeis Simone e Urbani Gabriele. La partita si chiude sul 53 a 30 per i padroni di casa.
Per il CRC sono scesi in campo CAPRIO, LORETI, MATARENA, PERIS, DE POMPEIS, DIONISI, FISCONI, GARGARELLA, NASTASI, URBANI , GIACCHINI.
Domenica al Campo Moretti della Marta l’under 6 del CRC ha affrontato i pari categoria del Fiumicino Rugby e dellaCapitolina in una giornata soleggiata ma ventosa e con condizioni di campo ottimali.
Per il CRC sono scesi in campo:
Flavio BENEDETTI; Filiberto CAPRIO; Lorenzo FIORENTINO; Simone GARGIULLO;
Alessandro GIULIMONDI; Francesco MASSAI.
Sia il Fiumicino che la Capitolina si sono presentati al Moretti della Marta con una squadra ben organizzata e motivata a ben figurare.
Il primo confronto del concentramento ha visto impegnati i padroni di casa contro la Capitolina.
La partita, conclusasi 8 a 0 per la squadra romana, ha visto gli ospiti trarre vantaggio da un organico nettamente maggiore di quello del Civitavecchia. Nella seconda partita, i piccoli del CRC hanno affrontato il Fiumicino che, alla stregua della Capitolina, si è presentato con un numero nettamente maggiore di bambini ed ha avuto la meglio sul CRC per 10 a 1 (per i bianco-rossi meta di Francesco MASSAI).
Nel pieno rispetto dello spirito rugbistico che contraddistingue ogni concentramento, al termine degli incontri sono state formate due squadre per giocare una partita all’insegna del puro divertimento.
Come consueto, la giornata si è conclusa con il terzo tempo durante il quale giocatori, genitori e dirigenti hanno potuto godere della compagnia reciproca.
A precedere i ragazzi della Seniores si è tenuto il concentramento under 12.
Purtroppo troppe le defezioni arrivate all’ultimo hanno visto sul campo partecipare solo tre squadre, i nostri ragazzi, Fiumicino Rugby e Etruschi.
Le compagini si sono affrontate in un girone unico nel quale, sia il Civitavecchia che il Fiumicino , in pieno rispetto del regolamento e spirito rugbysta, hanno prestato i propri giocatori agli Etruschi giunti in 7, in modo da poter schierare in campo la formazione completa.
Ottime le prestazioni dei ragazzi di Maddaloni e D’Annunzio. Mostrano in tutte e due le partite di essere ordinati in campo e saper muovere bene il pallone. Qualche piccolo errore difensivo. Negli ultimi due mesi sono cresciuti moltissimo e i ragazzi escono dal campo soddisfatti. Per onore di cronaca vincono contro Fiumicino 6 a 4, contro Etruschi 10 a 1. Da segnalare le prima meta di Flavio Oberlechner, Francesco Papaleo e Marco Tamagnini.
L’under 8 e l’under 10 hanno invece osservato un turno di riposo. I civitavecchiesi Simone De Pompeis e Pierpaolo Fisconi dopo la convocazione della Federazione hanno invece partecipato a Roma al Festival Under 14.