Ad alleviare la delusione per la retrocessione della prima squadra ci ha pensato l’under 12 del CRC che ha conseguito il secondo posto alle spalle della URC Capitolina nel concentramento giocato presso l’Impianto ex Stella Polare di Ostia. I ragazzi di Maddaloni, che era assente per l’impegno della prima squadra, erano agli ordini del vice Simone D’Annunzio e non ne hanno deluso le aspettative classificandosi primi nel loro girone
La prima partita è stata giocata contro i padroni di casa dell’Ostia battuti per 5 a 4. Prima frazione di gioco un po’ sofferta a causa dello scarso sostegno, ma dopo alcuni efficaci consigli tecnici nel secondo tempo la musica è cambiata ed il risultato pieno è arrivato con un gioco più che fluido. La seconda partita giocata contro la fortissima prima squadra della URC Capitolina è stata caratterizzata da un elevato livello di gioco da entrambe le parti ed il pareggio 4 a 4, con meta finale dei romani su ultima azione, ha rispecchiato il valore delle forze in campo. Si andava al terzo incontro per determinare il primato del girone tra la Capitolina e il CRC che hanno giocato in contemporanea. Era evidente che si sarebbe deciso tutto per differenza mete: la Capitolina ha battuto l’Ostia per 5 a 3, ma il CRC travolgendo La Roma Senza Confini per 11 a 0 si è aggiudicata il girone. La finale ha visto opposti i nostri ragazzi alla seconda squadra della Capitolina (a sua volta classificatasi prima nel suo girone composto anche dal Torvaianica e dal Villa Pamphili), ma complice un po’ di caldo, la stanchezza e un comprensibile calo di tensione è arrivata la sconfitta per 5 mete a 2. Secondo posto, tanto divertimento, bel gioco e per concludere il classico terzo tempo.
L’under 14 ha invece terminato le trasferte esterne della difficile terza fase del Campionato sul campo del Rugby Villa Pamphili perdendo per 43 a 10. Il CRC è sceso in campo un po’ rimaneggiato con Flavio Caprio, Simone De Pompeis, Pierpaolo Fisconi, Cristian Gargarella, Flavio Madarena, Luca Nastasi, Giuseppe Peris, Gabriele Urbani, Nicolò Giacchini. I nostri ragazzi nel primo tempo, pur tenendo bene il campo non hanno potuto fare nessuna meta contro i padroni di casa. Nel secondo tempo sono andati a segno con due mete, la prima di Cristian garganella e la seconda di Gabriele Urbani. Mancano solo tre partite da disputare tutte sul terreno del Moretti della Marta sperando che i nostri piccoli gladiatori riescano a fare risultati positivi.
Turno di riposo invece per le formazioni U20, 16, 10, 8 e 6.