Con questo week end è terminata anche la stagione agonistica delle squadre giovanili del CRC.
Sabato prossimo grande cena e grande festa di chiusura dell’anno 2012-2013 al “Moretti – Della Marta” per poi ripartire con la programmazione della la prossima stagione.
U16 COPPA LAZIO – FASI FINALI
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE – UNIONE RUGBY CAPITOLINA
La partita è stata posticipata al 5.6.13. I nostri ragazzi hanno perso l’incontro per 26 a 17. Anche il primo tempo si è chiuso con gli ospiti in vantaggio per 17 a 7. Nel complesso è stata una bella partita, giocata a ritmi alti con gioco alla mano da parte di entrambe le squadre e con moltissimi cambi di fronte. Le 3 mete del CRC sono state segnate da Pierucci, Crinò e Di Gennaro. La trasformazione di Simonante. Qualche rammarico per 2 mete fallite a causa di un in avanti in area di meta da parte di Pierucci e per un blocco, proprio sulla linea, ai danni di Crinò. Soddisfatto il Coach Tronca per la partita e soprattutto per il gruppo. I suoi ragazzi hanno dimostrato nel corso dell’anno impegno serietà ripagata da risultati lusinghieri sia sul piano collettivo che individuale. Indiscutibile la crescita tecnica raggiunta da ciascun giocatore messa al servizio di una delle migliori squadre del nostro vivaio.
UNDER 14 FASE 3
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE – AMATORI TIVOLI
L’incontro non si è disputato per la mancata presentazione del Tivoli.
U.6 – U.8 – U10 -U 12 – TORNEO “MINIRUGBY AL TRE FONTANE”
Domenica 2 giugno intera giornata all’insegna del minirugby presso l’impianto romano delle Tre Fontane per le categorie under 6, under 8, under 10 e under 12.
Ottime prestazioni e tanto divertimento per i più piccoli dell’Under 6, accompagnati dal Coach Luca Trivellone e dal Coach Andrea Gargiullo che hanno giocato in gironi non pre organizzati, e dei piccoli dell’Under 8 dei Coach Enrico ed Emanuele Diottasi che hanno incontrato le squadre della Garibaldina, Tor Vajanica, Rugby Roma Club e Rieti
Finale “COL BOTTO” per la CRC Under 10. Inserita in un girone abbastanza “tosto”, che ha visto presenti la Nea Ostia, La Garibaldina e la padrona di casa Rugby Roma Club, l’under 10 ha meritatamente vinto il proprio girone “sbaragliando” la Nea Ostia per 6 a 2, la Garibaldina sconfitta per 6 a 3 e pareggiando un’agguerrita partita con la Rugby Roma Club per 2 a 2.
Primi nel loro girone e giunti in finale, nella bellissima cornice sportiva di una giornata di sano e allegro rugby dello Stadio delle Tre Fontane, gli atleti dell’Under 10 si sono battuti come leoni contro la Flaminia.
In svantaggio di due mete nel primo tempo, i giovani rugbisti civitavecchiesi hanno tirato fuori orgoglio, rabbia e agonismo giocando un secondo tempo che ha appassionato tutto lo stadio riuscendo a pareggiare per 2 a 2. Necessario un tempo supplementare in cui il risultato è rimasto bloccato sul pareggio.
A decidere l’incontro la GOLDEN META arrivata a favore della Flaminia tra mille polemiche.
Per i nostri giovani atleti che hanno messo in mostra un gioco del rugby quasi “adulto”, mettendo in pratica un anno di insegnamenti dei loro allenatori, Alessio Moretti ed Alessandro Mameli, un SECONDO POSTO dolce/amaro ma che li ripaga comunque di tutti i sacrifici fatti in questi mesi di duri allenamenti.
Per quattro di loro si tratta di un addio all’Under 10 visto che passano di categoria, ma saranno un ottimo e prezioso innesto per l’under 12.
E al di la del giudizio tecnico che volutamente tralasciamo, rimane la cosa più importante: la meravigliosa giornata di sport e amicizia che tutti gli atleti, i dirigenti e i genitori hanno vissuto unitamente al movimento rugbistico. Sempre e comunque nel rispetto dell’avversario il che, di questi tempi, non è facile trovare.
Questi i nomi degli atleti Under 10 che hanno partecipato all’ultima “fatica” stagionale ai quali va il nostro plauso:Valerio Borgna, Andrea Castellucci, Giordano De Pompeis, Christian Mameli, Alessio Gualtieri, Gianluca Ambrosini, Giordano Bernabei, Emanuele Maggiori, Simone Guadagnoli, Mauro Bencini e i gemelli Flavio e Gabriele Schiavi,
L’under 12 di Maddaloni e D’Annunzio è tornata dal torneo delle Tre Fontane con un buon TERZO POSTO, a conclusione di una stagione che è stato un continuo crescendo nel gioco e nei valori messi in campo dai piccoli leoni civitavecchiesi.
Prima partita contro il Villa Pamphili. Partono forte i nostri, che marcano subito due mete. La reazione degli avversari non si fa attendere. Prima, mostrando maggior compattezza, riescono a riportare in equilibrio la partita, poi si portano sul 4 a 2.
I nostri sembrano storditi ma riescono tuttavia a reagire e ritrovare il bandolo della matassa segnando una meta e, allo scadere, pareggiando il risultato sul 4 a 4.
Seconda partita contro la Flaminia Rugby. I nostri ragazzi entrano in campo più determinati e reattivi iniziando da subito a macinare un gioco migliore rispetto alla partita precedente.
Chiudono il confronto per 5 a 1.
Per differenza mete purtroppo non accedono alla finale per i primi due posti.
Giocheranno invece quella per il terzo posto contro i padroni di casa della Rugby Roma.
Partita tosta, molto maschia, le due compagini non risparmiano colpi, un primo tempo che si chiude in leggero vantaggio per i nostri , 3 a 2, che nella ripresa riescono ad imporre maggiormente il proprio gioco, attaccando e pressando l’avversario. Placcano e bloccano ogni attacco, segnano due mete e chiudono l’incontro per 5 a 2.
Soddisfatti i tecnici, hanno fatto i complimenti ai loro ragazzi e li hanno ringraziati per l’impegno profuso durante l’anno. Sono cresciuti moltissimo e nella seconda parte di stagione si sono tolti parecchie soddisfazioni.
Dopo una doccia veloce, tutti in campo a vedere la finale per il primo posto under 10, dove erano impegnati i “fratellini” del CRC.
Turno di riposo infine per l’U20.