diego_lazzerini_ph_rebecca crc

Smaltire la rabbia post-Bologna e tentare di tirare uno scherzo ai Medicei. Domani alle 15.30 il Civitavecchia Rugby Centumcellæ sale a Firenze per affrontare il XV cadetto della compagine di Eccellenza, che all’andata al Moretti vinse 27-25 con una punizione trasformata a tempo scaduto. In questa quinta giornata di ritorno del girone 2 di serie B i rispettivi assetti sono ormai definiti: i fiorentini sono a caccia di punti per i play-off; i civitavecchiesi vogliono continuare a scalare la classifica e magari vendicare sia la gara di domenica che quella di andata.

Solo che rispetto al confronto di domenica contro il Bologna ci saranno assenze ulteriori: quelle del jolly Fabio Gentili, del flanker Luca Solfanelli, del pilone Mongendjo Williams e dell’estremo Giuseppe Peris. Al contempo però si riprende la maglia numero 8 Athos Onofri e torna fra i convocati l’altro jolly Diego Lazzerini, assente per un lungo periodo (nella foto della gara d’andata, di Rebecca Bertolini).

<Notavo che rispetto all’andata, ci sono dieci convocati diversi – l’osservazione del co-allenatore Alessandro Mameli – il che dimostra quanto sia difficile mantenere un assetto stabile nell’arco del campionato. Per quanto riguarda la sfida ai toscani, il Crc non può permettersi di regalare un tempo come fatto con i felsinei, né concedere due mete. Il nostro è uno sport crudo: il punteggio non ha rispecchiato l’andamento di una gara che è stato più equilibrato. Dobbiamo fare attenzione in classifica, per questo bisogna vincere: le squadre sono raccolte in fazzoletto di punti e si rischia di precipitare> conclude Mameli.

La lista dei 23 convocati: Flavio Caprio, Diego Carabella, Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Emanuele Diottasi, Ivan Farace, Daniele Fraticelli, Gabriele Gentile, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Diego Lazzerini, Jacopo Manuelli, Matteo Mellini Susca, Luca Nastasi, Fabrizio Natalucci, Athos Onofri, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Riccardo Rossi, Lorenzo Scenna, Antonio Simeone, Matteo Spada.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com