Si è svolta sabato 28 settembre presso il Moretti-Della Marta, la X^ edizione del Civitavecchia Oldies Rugby Festival-Memorial Sergio Buso – Massimo D’Angelo, il tradizionale torneo riconosciuto dal comitato European Golden Oldies Rugby, oramai una delle tappe storiche del circuito “Egor series”. 

Dieci le squadre che quest’anno si sono date battaglie: Muccati – Rugby.it ,Veterans Capitolina Roma, Old Rugby Avezzano, Veterans Red & Blu, Namau Pretoriani, Old Cus Roma, Old Villa Pamphili, Triari Roma, Old Rugby Viterbo oltre ai padroni di casa degli Old Rugby Civitavecchia.
Una manifestazione che, come sempre, è andata oltre il valore agonistico e la combattività sul campo, che pur si sono viste, con un terzo tempo all’insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà, con la partecipazione di poco meno di 400 persone, andato avanti fino a tarda notte tra musica e balli.
Ancora un grande Torneo per onorare il Rugby e ricordare nel modo migliore Sergio Buso e Massimo D’Angelo, due giocatori che sono stati i “padri” del rugby civitavecchiese. 
Anche quest’anno, grazie al notevole sforzo organizzativo del comitato promotore, tutto è andato per il meglio. 
Tutte le squadre hanno ricevuto un riconoscimento per la partecipazione ed ogni compagine ha giocato tre incontri della durata di venti minuti ciascuno. 
I padroni di casa, con un avvio un po’ sotto tono, sono stati superati per una meta a zero dal Viterbo mentre hanno pareggiato zero a zero gli incontri con l’Avezzano e il Cus Roma. 
Un ringraziamento al comitato organizzatore, a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo anno.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com