Consueto appuntamento settimanale con il resoconto dei risultati delle formazioni giovanili del Civitavecchia Rugby Centumcellae.

U16 COPPA LAZIO – FASI FINALI
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE – RUGBY ROMA CLUB SRL

L’Under 16 ha perso il match casalingo contro la Rugby Roma per 38 a 0. La squadra è scesa in campo molto rimaneggiata a causa dei molti infortuni che hanno minato la squadra in queste ultime giornate dellafase finale della Coppa Lazio. I nostri ragazzi erano 15 contati rispetto agli ospiti che si sono presentati con una squadra numerosa e tecnicamente ben strutturata. Da segnalarsi il debutto di Appetecchi Matteo che è sceso in campo come 2^ linea del reparto di mischia.

UNDER 14 FASE 3
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE – FIAMME ORO

I ragazzi biancorossi padroni di casa cominciano a giocare in modo perfetto ma senza concretizzare il buon gioco. La compagine romana, pur essendo sotto pressione, sfrutta per tutto il primo tempo il gioco al largo portandosi in vantaggio per quattro mete a zero. Nella ripresa i bianco rossi si organizzano e con un bel movimento di mischia fanno partire Peris, seguito in sostegno da Fisconi andando a segno in mezzo ai pali. Le Fiamme Oro rispondono con ben due mete, ma il CRC va di nuovo in meta con Fisconi. Gli ospiti rispondono giocando ancora al largo e segnando altre due mete. Finisce 12 a 50 per gli ospiti.
Sono scesi in campo per il CRC: Flavio Caprio, De Gennaro Lorenzo Simone De Pompeis, Dionisi Riccardo, Pierpaolo Fisconi, Gabriele Dario, Loreti Cristian, Flavio Madarena, Luca Nastasi, Pampinella Giacomo, Giuseppe Peris, Gabriele Urbani, Nicolò Giacchini, La Rosa Luigi e Ferracci Giacomo.

MINIRUGBY
Soltanto l’U8 ha preso parte alla XVII° edizione del Torneo P. Gabrielli inserito da quest’anno nell’elenco dei Tornei Nazionali svoltosi a Roma il 19 Maggio 2013 presso l’impianto della Unione Rugby Capitolina di Via Flaminia.I civitavecchiesi, nella splendida cornice dell URC, ha ottenuto un lusinghiero 12° posto su 16 squadre. Soltanto 6 giocatori che hanno combattuto con carattere ed entusiasmo tutte le 5 partite giocate. L’unica vittoria è arrivata con l’ultimo incontro ma c è da dire che solo la partita contro i padroni di casa non ha avuto storia mentre le altre, a prescindere dal risultato, sono state combattute contro compagini numericamente più numerose .
Sono scesi in campo LORENZO, MATTEO, ALESSIO, ROBERTO,FRANCESCO e FLAVIO.
Sicuramente il divertimento non è mancato essendoci più di 400 giocatori in quella che è stata come sempre una splendida festa del rugby dove non è importante vincere ma essere presenti .
Soddisfatti dirigenti e allenatori.

OLD: Triangolare: Unione Rugby Capitolina, Old Civitavecchia, Stade Francais
Gli Old Rugby Civitavecchia hanno partecipato ad un triangolare di livello presso l’impianto della Unione Rugby Capitolina di Via Flaminia 867, Roma.
Hanno incontrato le due forti formazioni della Capitolina e dello Stade Francais.
Sono scesi in campo per il CRC : Margioni, Idili, Tronca, Cortellessa, Scotti, Marziali, Vergari, Panetta, Di Silvestre, Miranda Mirabilio, Alessandro, Riga, Di Maio, Barletta.
Molto più numerose le altre formazioni che hanno potuto contare su molte sostituzioni nel corso degli incontri, contrariamente alla nostra squadra.
Il CRC ha perso l’incontro con la Capitolina per 3 a 1 ,con meta di Miranda, match in cui, nel secondo tempo la squadra di casa ha potuto sostituire l’intero 15 con gente sempre fresca di energie;
Il CRC ha perso per 4 a 1 anche il mach contro la squadra francese del Stade Francais, con meta ancora di Miranda. I francesi erano molto ben organizzati. Parecchi i giocatori che nella loro carriera avevano giocato nel campionato francese di serie “A” . Una squadra completa, abbastanza giovane, numerosa e di esperienza.Al termine dell’incontro hanno regalato al Coach Tronca, per tutta la squadra, una maglietta dello Stade Francais di serie A firmata da tutti campioni compreso Sergio Parisse, precisando che, sanno benissimo che … “A Civitavecchia si mangia bene”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com