RUGBY CIVITAVECCHIA: FARE SPORT E MANGIARE CIBO SANO

14 Settembre 2022

LE DUE ATTIVITÀ SONO STRETTAMENTE LEGATE PER AVERE LO STILE DI VITA IDEALE NE PARLA PER IL RUGBY CIVITAVECCHIA LA DOTT.SSA MARIATERESA BALOTTA.

Per vivere sani ed in forma facciamo allenare i ns figli/e al Rugby, e per allenarsi e stare in salute devono alimentarsi correttamente per questo Il Rugby Civitavecchia pensa ai suoi atleti attraverso l’illustrazione dell’alimentazione dello sportivo con la Dott.ssa Mariateresa Balotta Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Venerdì 30 Settembre 2022 alle ore 16,30 al Campo Moretti Della Marta la Dott.ssa Mariateresa Balotta sarà presente ed illustrerà i principi di una sana e corretta alimentazione per gli sportivi del Rugby.

Il corpo umano è come una macchina: possiede una serie di ingranaggi, che devono interagire al fine che il sistema funzioni. Due sono le parti fondamentali fanno si che l’organismo umano e il funzionamento degli ingranaggi siano funzionali, l’alimentazione corretta e l’attività fisica idonea, due aspetti strettamente dipendenti l’uno dall’altro.

La dieta ha un ruolo fondamentale ed imprescindibile nello sport e nella vita quotidiana si può affermare che, associata ad un allenamento adeguato, consente il massimo rendimento agonistico ed una vita sana.

Appuntamento Venerdì 30 Settembre 2022 alle ore 16,30 al Campo Moretti Della Marta con la Dott.ssa Mariateresa Balotta.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com