Riqualificazione della Marina: ok al progetto definitivo

20 Giugno 2020
  • 19
    Shares

Circa 700mila euro per completare un’opera strategica e ridare sicurezza alla zona dopo la violenza mareggiata del novembre 2018. Magliani: «Tavolo con Adsp per ridurre i tempi e avere più prospettive di finanziamento».

CIVITAVECCHIA – È stato approvato in giunta il progetto definitivo relativo ai lavori di ripristino dell’anfiteatro della Marina, opera strategica indispensabile alla protezione di parte della lungomare, nonché alla sicurezza di tutta piazza della Vita a seguito dei gravi danni riportati in occasione della mareggiata del novembre 2018. Un progetto da circa 700mila euro per la “Rifioritura della barriera soffolta 1^FASE – 1° stralcio – Lavori di messa in sicurezza della barriera frangiflutti a protezione dell’Anfiteatro della Marina di Civitavecchia”, reso possibile a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio comunale del bilancio del Comune. «Si tratta della prima fase di interventi che complessivamente- ha spiegato l’assessore all’Ambiente Manuel Magliani – prevedono il completo ripristino della barriera frangiflutti obiettivo strategico imprescindibile dell’amministrazione per sviluppare le grandi potenzialità turistico ricettive della città. Per ridurre al massimo i tempi di realizzazione e per avere maggiori prospettive di finanziamento è stata impressa una accelerazione sulla progettazione definitiva della barriera frangiflutti attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico composto da tecnici di Comune ed Adsp. Con il sindaco Tedesco ed il consigliere Mecozzi – ha concluso – seguiremo quotidianamente le fasi di questo progetto che inserito nel più ampio progetto di riqualificazione del litorale potrà contribuire a cambiare in meglio il volto della città».

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






  • 19
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo