“Riflessioni semiserie di un padre ritroso”, in scena al Teatro Taj Lucìa

31 Marzo 2022

Domenica 3 aprile alle ore 18:00 presso il Teatro Taj Lucìa, un monologo comico tratto dal libro di Danilo Catalani “Riflessioni semiserie di un padre ritroso” che parla di uomini, dell’amore, dell’essere genitori, delle donne e della nostra vita quotidiana. Un divertentissimo viaggio nella natura umana intrapreso da Patrizio De Paolis in veste di regista e interprete.

Donna: creatura complessa e organizzata. Uomo: essere semplice e inconsapevole. La fatidica frase: “Amore, aspettiamo un bambino!” La dolce attesa…Ma l’attesa per l’uomo è tutto fuorché dolce, la sua vita finisce; ma ne comincia un’altra. Non gli resta che farsi una domanda
“E adesso come si fa?” E darsi una risposta, da solo perché la donna-mamma già sa tutto, sa sempre tutto. “Si può fare!”. E allora, tra cacca e pianti (perché i neonati solo quello fanno), l’uomo diventa sempre meno ignaro e sempre più papà. E quel figlio vuole goderselo, vederlo crescere e imparare a camminare con le sue gambe.

In questo monologo, avente lo stesso titolo del libro sopra menzionato e prodotto dalla Blue in the Face, Patrizio De Paolis cerca di spiegare come mettere in guardia chi sta pensando di avere un figlio e prova a consolare chi ci è già cascato, trattando l’argomento con ironia e rispetto.

Prenotazioni al 328 1224154.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com