Ridipinda la segnaletica orizzontale su via Morandi

18 Settembre 2020
Condividi

La sinergia tra cittadini ed istituzioni è molto importante e, come in questo caso, dà i suoi frutti.

Come abbiamo sempre sostenuto, il nostro Gruppo, non vuole sostituirsi a nessuno, ma solamente essere un occhio in più per collaborare e segnalare agli organi competenti, situazioni di pericolo e di degrado della nostra  Città.

Non di rado, come accaduto anche in passato, istituzioni e servizi, sono sorde al grido dei cittadini, quasi come se questo fosse un qualcosa di disturbo o che voglia prevaricare qualcuno.

Il ripristino della gradevole balconata sul mare in fondo a via P. Mascagni, che era da tempo immemorabile in stato di avanzato degrado, con tavole mancanti e chiodi arrugginiti pericolosamente sporgenti, come il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, in via Morandi, strisce pedonali e segnaletica di arresto in prossimità della  rotatoria, sono il segno tangibile di perspicacia e che a Civitavecchia, le cose si stanno muovendo.

Comprendiamo appieno le difficoltà economiche in cui le amministrazioni locali, versano oramai da lungo tempo, tuttavia, non riteniamo per questo possibile, non osservare e non intervenire, laddove la mancata sicurezza, può arrecare serio pericolo per i cittadini, prevedendo a tal proposito, anche lavori in somma urgenza.

Con l’occasione, segnaliamo la necessità di ridipingere la segnaletica orizzontale di dare precedenza, posta alla rotatoria tra via M. Villotti, via Flavioni e via Berlinguer, anche in questo caso, più che fatiscente e deteriorata, e per questo, non  più visibile. Posto il luogo, quotidianamente particolarmente interessato da intenso traffico veicolare, anche per l’immediata vicinanza del nosocomio locale ed il continuo andirivieni anche dei mezzi di soccorso.

Come pure la necessità, di dare seguito alle nostre numerose segnalazioni, inerenti la il rifacimento ed il ripristino della segnaletica stradale sulla via Izzi e dell’intero quartiere di San Liborio.

Naturalmente, tutti i cittadini ringraziano le istituzioni e servizi comunali interessati, per aver dato ascolto a numerose delle nostre segnalazioni, anche in considerazione, che il ripristino dei luoghi e della segnaletica, di cui sopra, oltre a garantire una maggiore sicurezza, costituisce per l’occhio, anche valore di decoro urbano, contribuendo a rendere una città più ordinata, civile e vivibile.

CIVITAVECCHIA – GRUPPO CIVICO INDIPENDENTE

SICUREZZA E DECORO URBANO

IL RESPONSABILE

Dr. Remo FONTANA

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo