• Ieri in Consiglio comunale é stato approvato il “Regolamento degli spazi dedicati al Writing e alla Street Art”. Con questo provvedimento l’amministrazione intende riconoscere la cultura del Writing e della Street Art come nuova espressione creativa dei giovani, dare loro la possibilità di esprimere la propria creatività negli spazi consentiti, nonché contrastare il vandalismo dilagante in città promuovendo la corretta e legale espressione di questa forma artistica.

    Il Regolamento, redatto da un tavolo di lavoro presieduto da me in qualità di Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, ha visto la partecipazione di alcuni artisti locali. Questo darà modo ai giovani di esprimere la propria creatività negli spazi consentiti che verranno individuati con successiva delibera di Giunta. Sarà possibile richiedere l’uso degli spazi tramite istanza compilata su apposito modulo e indirizzata all’ufficio Politiche Giovanili.

    Dobbiamo guardare a questa nuova espressione artistica come un’opportunità per riqualificare Civitavecchia ponendola al passo delle grandi città. Questo provvedimento darà modo ai ragazzi di esprimere la propria creatività e rendere Civitavecchia una città piena di colori.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com