Raffiche di vento fino a 45 nodi: disagi in porto

26 Settembre 2020
Condividi
  • 6
    Shares

Due rimorchiatori in ausilio alla Costa Favolosa. Saltata la tratta serale con Cagliari.

Disagi e problemi per tutta la giornata di ieri a causa del vento forte che si è abbattuto incessante sul litorale. Diversi gli interventi da parte dei Vigili del fuoco per pali, cornicioni, rami, persiane, cartelloni pubblicitari e coperture di ogni genere pericolanti. Problemi soprattutto al porto, dove le unità presenti hanno dovuto rafforzare tutti gli ormeggi. Si sono registrate raffiche fino a 45 nodi, tanto da rendersi necessario l’intervento di due rimorchiatori per tenere in banchina la Costa Favolosa. Spostata poi dalla banchina 28 alla 21 la nave Gnv da/per Palermo e Tunisi. Bloccata la tratta per Cagliari, con la Tirrenia che non è arrivata a Civitavecchia, saltando quindi la partenza delle 19,30. Allerta meteo della Protezione civile regionale per le giornate di oggi e domani. Previste precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale: i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali, mareggiate lungo le coste esposte.
Civonline
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi
  • 6
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo