Puliamo il mondo

Anche Civitavecchia ha avuto il suo ruolo importante all’interno dell’iniziativa, di interesse nazionale, promossa da Lega Ambiente “Puliamo il mondo”.

“Nonostante la giornata nuvolosa, con un cielo pronto alla pioggia – racconta l’assessore all’ambiente Silvia Brusciotti – abbiamo trascorso una domenica fuori dall’ordinario. E’ stato emozionante vedere tanti bambini che, accompagnati dalle loro famiglie, hanno partecipato animosamente alla riqualificazione dell’area giochi di San Liborio. Oltre a pulire l’area, nel degrado di carte ed altra immondizia, i ragazzi hanno piantato delle piante donate dalle Serre Albani, un forte messaggio che indica la voglia di ricominciare e dare linfa nuova al loro quartiere.

Questa iniziativa è stata possibile perché i cittadini si sono resi parte attiva – spiega la Brusciotti – per questo rivolgo un sentito ringraziamento anche alla cooperativa Il Quartiere, a Città Pulita, a Telethon, Argo, alle associazioni Impronte Al Ci To, Leal e a Don Federico della parrocchia di San Liborio.

Dato l’esito positivo della manifestazione – conclude l’Assessore – non escludo la possibilità di organizzare e diffondere eventi simili per le altre zone della Città”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com