Pubblica illuminazione: a Cerveteri e frazioni efficientamento su 600 punti luce

22 Aprile 2022

Soddisfatto Matteo Luchetti, Assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Cerveteri.

Importantissimi lavori in corso nell’intero territorio comunale di Cerveteri sul fronte della pubblica illuminazione. Il Comune di Cerveteri infatti, insieme alla Multiservizi Caerite, società municipalizzata al 100% del Comune, ha avviato già da diverse settimane i cantieri per l’efficientamento di 600 punti luce e il ripristino di circa 70 unità.

“Lavori importanti quelli in corso – dichiara Matteo Luchetti, Assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Cerveteri – eseguiti completamente in house, con il personale della nostra municipalizzata coordinati dall’Ingegner Umberto Forghieri, sono realizzati sfruttando i fondi del Ministero allo Sviluppo Economico nell’ambito del Decreto Crescita. Il medesimo decreto con il quale in questi anni abbiamo realizzato tanti altri efficientamenti e potenziamenti della pubblica illuminazione in strade e zone che necessitavano con urgenza di un intervento”.

“Questi lavori – prosegue l’Assessore Luchetti – porteranno un beneficio importante al nostro territorio, soprattutto sul fronte della viabilità, garantendo una maggiore illuminazione stradale. L’altro aspetto importante da sottolineare è quello legato all’importante risparmio in termini di consumi che avrà l’Ente da questo sistema di pubblica illuminazione più efficiente e moderno. I lavori proseguiranno ancora nelle prossime settimane, così come sempre nelle prossime settimane prenderanno il via ulteriori cantieri su opere pubbliche già progettate e finanziate da tempo”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com