Proseguono le iniziative pubbliche del comitato spontaneo “Cittadini Uniti contro l’Inceneritore”, in vista della Grande Manifestazione di Protesta del 7 Maggio. In questi giorni, infatti, sono in programma tre importanti appuntamenti, finalizzati a sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema rilevante come l’ipotesi di realizzazione di un ossidatore termico al Centro Chimico di Santa Lucia.
• Oggi alle 18, presso il Comune di Tolfa, si terrà un consiglio comunale aperto, nel corso del quale i cittadini e gli amministratori avranno modo di ascoltare, esprimersi e confrontarsi su quanto si sta tentando di realizzare al Cetli.
• La seconda iniziativa organizzata dal comitato Cittadini Uniti contro l’Inceneritore è una cena sociale di autofinanziamento, in programma per il 29 aprile alle 20,30 presso la Piscina della ASD CENTUMCELLAE a piazzale De Dominicis in zona Faro. Pizza e Coca-Cola al prezzo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini sotto i sei anni.
• Il terzo appuntamento è in programma per il 30 aprile alle ore 10,00: presso la Rotonda del Parco di San Liborio, si terrà l’esposizione cinofila “Anche noi RespiriAMO”, promossa in collaborazione con le associazioni “CSC IL FALCO” e “RE NERO” che si occupa di ippoterapia. Si tratta di una manifestazione con protagonisti soprattutto i bambini, dedicata ai cani di tutte le razze e ai meticci, alla quale saranno presenti anche alcuni cavalli. Il ricavato della giornata contribuirà a finanziare la Grande Manifestazione di Protesta del 7 Maggio contro l’ossidatore termico.
«È fondamentale la partecipazione dei cittadini – dichiara il Comitato – bisogna arrivare alla protesta del 7 maggio consapevoli dei rischi ai quali, ancora una volta, le scelte scellerate piovute dall’alto stanno esponendo il nostro territorio. La salute va difesa in ogni modo».

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com