Proseguono a ritmo serrato i lavori per la metanizzazione di Valcanneto. Sono state infatti completate alcune arterie principali della frazione come via Boito, via Scarlatti, via Vivaldi e via Albinoni e via Leoncavallo.
“I cantieri per la metanizzazione di Valcanneto stanno rispettando la tabella di marcia – ha spiegato Andrea Mundula, Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio – dopo una breve pausa, sono ripresi i lavori per metanizzare via Corelli e via della Viola. Immediatamente dopo si partirà con via Monteverdi. Siamo in contatto continuo con Italgas che ci ha assicurato di riuscire a completare questi ultimi interventi in pochi giorni”.
“Dopo questi interventi – ha proseguito l’Assessore Mundula – mancheranno in tutto non più di 2,5 km di strade de metanizzare, quindi possiamo ipotizzare una durata dei lavori di ancora 7 o 8 settimane. Ovviamente, come avevamo già preannunciato, dopo la pavimentazione provvisoria delle strade, tra qualche mese sarà steso un ulteriore manto stradale per la riasfaltatura definitiva delle strade. È necessario infatti attendere dei tempi tecnici per l’assestamento del terreno ed evitare così prematuri deterioramenti del manto stradale. Inoltre, non appena saranno completati i lavori di asfaltatura definitiva di via Scarlatti e via Arrigo Boito, si procederà all’istituzione del senso unico di marcia”.