palio marinaro

Sabato l’inaugurazione dell’evento presso i locali della Rocca Medievale. Domenica dalle 8.30 il via alle gare di canottaggio.
Tutto pronto per il Palio Marinaro. Civitavecchia tornerà ad abbracciare uno degli eventi che più si riallacciano alla tradizione, grazie al sostegno della Mare Nostrum 2000. L’associazione del presidente Sandro Calderai si avvarrà della collaborazione del Comitato permanente per i festeggiamenti di Santa Fermina, visto che il Palio è uno degli
eventi organizzati per la celebrazione della patrona della nostra città.
Il via è previsto per sabato alle 8.30, quando ci sarà l’inaugurazione presso i locali della Rocca Medievale con l’apertura delle mostre e degli stand. Domenica presso lo specchio d’acqua del Porto Storico andranno in scena le gare di canottaggio. I primi a gareggiare, alle ore 9, saranno gli Junior, ragazzi provenienti dalle scuole superiori Stendhal, Baccelli, Marconi, Galilei, Guglielmotti e Calamatta, che hanno partecipato al progetto “Il canottaggio contro l’abbandono sportivo precoce”. Alle 10.45 toccherà ai Senior. Il weekend del Palio Marinaro si concluderà alle 15 con la novità di quest’anno, che è il torneo di calciobalilla.
La manifestazione avrà soprattutto l’obiettivo di sostenere il progetto E-Sport-Abile per i ragazzi diversamente abili che vogliono fare attività sportiva.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com