Presentato a Montalto il Corrintuscia 2022

9 Febbraio 2022

Ieri sera nella sala del consiglio comunale è stato presentato il programma del Corrintuscia 2022.
Dopo lo stop forzato dello scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria, sarà una 19esima edizione che tra competizioni principali e manifestazioni satelliti si comporrà di circa 30 gare che da marzo a dicembre toccheranno ben 22 comuni.
“Ho sempre creduto nello sport come occasione di coesione sociale, integrazione e promozione del territorio – dichiara l’assessore allo Sport Giovanni Corona -.
Devo dire che Montalto e Pescia in questo, grazie alla caparbietà delle associazioni locali, hanno rappresentato sempre un valore aggiunto per la Tuscia.
Per questo, nello specifico occorre ringraziare il lavoro dell’amico e Presidente del CorrInTuscia e Polisportiva Montalto Massimo Maietto che, con l’aiuto di Stefania Giannetti e dei tanti volontari dell’associazione, ogni anno contribuisce all’ottima organizzazione degli eventi di Running del territorio, che coinvolgono tutti, abili e meno abili (come previsto anche nel progetto “Miglior Abile” del Corrintuscia stesso), nel pieno spirito della UISP il cui messaggio sociale è da sempre sport per tutti”.
Il 2022 per montalto vedrà nello specifico tre gare di Running all’interno del circuito presentato ieri: Maratonina città di Montalto (25 settembre); Maratonina Archeologica di Vulci (13 novembre); Corsa dei Babbi Natale (17 dicembre).

“Quando si parla di sport e sociale – conclude l’assessore Corona – bisogna sempre rispondere presente. È un dovere per la politica incentivare qualsiasi tipo di misura che possa contribuire alla crescita, anche etica e morale, della comunità”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com