Mercoledì 14 dicembre al Teatro Traiano la cerimonia di premiazione con inizio alle ore 17.30.

Il Premio, fortemente voluto e organizzato da tre realtà culturali quali Spazioliberoblog, Blue in the Face e Book Faces, interessa il settore del giornalismo e, nella sua prima edizione, quello della poesia.

È dedicato a Eugenio Scalfari, nato nella nostra città che gli ha concesso la cittadinanza onoraria e, successivamente, la Quercia d’Oro, massima onorificenza cittadina.

Il Premio per la Poesia “Poesie di donne” vuole ricordare la figura della poetessa Biancamaria Frabotta, che ha avuto uno stretto rapporto con Civitavecchia di cui dà testimonianza nelle sue opere

La composizione della Giuria presieduta da Ezio Mauro, con la partecipazione di Dacia Maraini, Maria Grazia Calandrone, Concita de Gregorio, Loredana Lipperini, Corrado Augias, Curzio Maltese, Bruno Manfellotto e Nicola R. Porro in rappresentanza delle Associazioni, contribuisce a dare al Premio una dimensione di alto profilo culturale e ne conferma la sua valenza nazionale.

Il Premio ha il patrocinio di: Regione Lazio, Comune di Civitavecchia, Autorità di Sistema Portuale, Fondazione Ca.Ri.Civ., Pro Loco, FIDAPA, FAI.

Un ringraziamento particolare agli sponsor che sostengono l’iniziativa: ENEL, Centro Diagnostico Buonarroti, Francesca Moroni srl, PABEN, Compagnia Portuale Roma, MEDOV, SEPORT, Valentini Immobiliare, CILP, CPR, Minosse, CFFT, IMLAR, ASC e l’emittente televisiva TRC.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 14 dicembre 2022 presso il Teatro Traiano con inizio alle ore 17.30.

SPAZIOLIBEROBLOG            BLUE IN THE FACE            BOOK FACES

     Fabrizio Barbaranelli           Enrico Maria Falconi         Marco Salomone

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Un pensiero su “Premio Nazionale “Eugenio Scalfari”, un evento straordinaio per la città di Civitavecchia”

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com