Premiata alla Casa dell’Aviatore Circolo Ufficiali dell’Aeronautica a Roma alla cerimonia della Norman Academy anche la scrittrice e poetessa viterbese Anna Maria Stefanini

5 Aprile 2022

Sabato 2 aprile, alle 16:30, presso la Casa dell’aviatore, Circolo Ufficiali dell’Aeronautica a Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione della Norman Academy.

Dopo l’accoglienza ai convenuti della dottoressa Paola Zanoni, c’è stato il saluto agli ospiti, agli accademici e ai premiati del generale Dr. Prof. M.se Stefano Murace, coordinatore e del Duca don Riccardo Giordani di Willemburg, Gran Cerimoniere Norman Academy. Successivamente il Professor Avvocato Tito Lucrezio Rizzo ha presentato il libro “Alle fonti dell’etica” esponendo, con riferimenti storici, filosofici e letterari, i nuclei fondanti dell’etica religiosa, politica, scientifica, economica e del diritto. L’esposizione è stata chiara, fruibile e con un tocco di humour.

Successivamente il Gr. Uff.Dott. Sante De Angelis ha presentato il premio alla memoria intitolato a S.E.R. Eccellenza Monsignor Antonio Ciliberti Arcivescovo.

Un gradito intermezzo musicale del Maestro Gaspare Maniscalco ha accompagnato gli ospiti in un percorso di eccellenze.

Alle ore 17,20, il Cav.Uff. Vincenzo Cortese, Segretario Generale, ha proceduto alla consegna delle Medaglie aurate accademiche e Capitolino d’Oro.

Poi sono interveuti il senatore professore avvocato Leonzio Borea, penalista criminologo, il dott. Gianfranco Donadio, Procuratore della Repubblica già direzione Distrettuale Antimafia e già Consulente Giuridico della Commissione Parlamentare sull’On Aldo Moro ha illustrato agli ospiti “I segreti, i delitti e i misteri dopo gli anni di piombo”.

Alle 18 il duca don Riccardo Giordani di Willemburg ha proceduto alla consegna degli attestati della Norman Academy. Il marchese Cav. dott. Fabio Pierri Pepe di San Severo ha proceduto alla presentazione dell’Ordine Reale del leone di Godenu, ordine dinastico della Casa Reali di Godenu riconosciuto dalla costituzione del Ghana.

Alle 18:30 Il cavalier Guglielmo Frasca e la presentatriceve speaker radiofonica Serena Grey hanno proceduto alla consegna degli attestati per la giustizia e legalità. Numerose le illustri personalità premiate. È successivamente intervenuto il dott. Lorenzo Pagliuca, Componente del Gruppo Nazionale Fisco Confindustria per illustrare “La crisi d’ impresa nel contesto post pandemia”.

Dopo un successivo e piacevole intermezzo musicale del maestro Gaspare Maniscalco e della pianista, alle 19:15 la cerimonia si è conclusa con il pensiero spirituale del Reverendo Sacerdote Don Riccardo Petroni.

Presenti alla cerimonia e premiati, tra gli altri, molte personalità accademiche e Ilian Rachov, per la sua carriera artistica. Premiata anche l’insegnante e giornalista viterbese Anna Maria Stefanini per aver contribuito alla divulgazione all’approfondimento delle Scienze araldiche (premio internazionale di araldica dei Marchesi di San Severo edizione 2022) dall’ Accademia di studi araldici nobiliari cavallereschi.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com