fondazione molinari

E’ possibile sostenere la Fondazione Angelo Molinari donando il 5xmille

10 Aprile 2018
Condividi

“Carissimi donatori,

anche quest’anno avrete la possibilità di destinare il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi a un’associazione di volontariato. Questa scelta non ha alcun costo per il contribuente e vi dà invece l’opportunità concreta di sostenere una Onlus in nuovi progetti e attività. In tutta libertà ci sentiamo di proporvi di mettere la vostra firma per la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus.

Negli ultimi anni, grazie alla scelta di molti cittadini, abbiamo potuto realizzare diversi progetti, in particolare a favore dei giovani ospiti della Repubblica dei Ragazzi. Lo scorso anno abbiamo organizzato per loro un corso di Orientamento alla Cucina in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi Delegazione Civitavecchia; pic nic per le famiglie con visita per i bambini alla fattoria didattica presso la Repubblica; eventi di aggregazione dove i ragazzi hanno potuto mettere in pratica quanto imparato. L’anno precedente abbiamo potuto organizzare un corso da pizzaiolo ed oggi un ragazzo, divenuto maggiorenne, lavora in una pizzeria in provincia di Firenze. Non solo, abbiamo acquistato delle macchine fotografiche ed i ragazzi hanno seguito un corso di fotografia: hanno partecipato a mostre, hanno visitato mostre ed imparato a conoscere l’arte.

Se ci sosterrete con la vostra firma, vorremmo ripetere queste e tante altre iniziative anche per il prossimo anno, in modo da poter dare a questi ragazzi un’opportunità, ma ci piacerebbe coinvolgere anche i ragazzi del territorio, creando alla Repubblica un centro di aggregazione. Contiamo sulla vostra firma!

Grazie”.

Il Presidente, Inge Molinari
Come fare per devolvere il tuo 5 per mille alla Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus?

Se presenti il Modello 730 o Unico 1.

Compila la scheda sul modello 730 o Unico;

2. firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;

3. indica nel riquadro il codice fiscale: 91051390580

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il tuo 5 per mille:

1. Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale: 91051390580

2. inserisci la scheda in una busta chiusa;

3. scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;

4. consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Dona il tuo cinque per mille alla Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus. Codice Fiscale: 91051390580

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo