Port Mobility, Forum Pd Porto: “Accogliamo con estremo piacere la notizia della risoluzione della vertenza GTC”

Una situazione complessa che si protraeva già da molti anni e che destava preoccupazione. Un plauso va fatto a tutti gli stakeholders che hanno pensato in primis a garantire l’occupazione e a far sì che 16 famiglie potessero vivere tranquillamente con una stabilità economica, soprattutto in questo periodo di profonda crisi economico-sanitaria .
Stesso esito positivo auspichiamo abbia la vertenza Port Mobility , che in questi giorni vedrà l’attuazione di più di uno scioperi da parte dei dipendenti della suddetta società.

Noi come forum Pd del Porto siamo vicini ai lavoratori e li sosterremo in tutti i modi per la risoluzione positività di questa vertenza. La società Port Mobility deve comprendere che non può continuare a espletare la sola via del licenziamento collettivo quando può avvalersi degli ammortizzatori sociali. Crediamo sia incomprensibile che 26 lavoratori siano licenziati nel nostro Porto con scarse possibilità di trovare un’altra occupazione, visto il periodo di crisi nel quale stiamo vivendo da due anni. Chiediamo di nuovo a gran voce che tutte le parti coinvolte facciano un passo in avanti al fine di salvaguardare la casa più importante: L’OCCUPAZIONE.