“Come un muro di gomma. Così regisce questa Amministrazione comunale contro la quale rimbalzano le segnalazioni che continuamente le vengono indirizzate dai cittadini in ordine ai vari disservizi che riguardano illuminazione, buche, perdite idriche e simili…Sta accadendo quello che è già accaduto con altre amministrazioni del passato. La speranza che la diversità tanto propagandata di questa giunta si sarebbe estesa all’ascolto dei cittadini ci sembra ormai definitivamente tramontata.
Viene da chiedersi, stante l’assenza di illuminazione in molte zone della città o la mancata riattivazione di impianti in avaria, se è normale che tutto ciò accada, e proprio in una località che con i suoi insediamenti energetici concorre a soddisfare il fabbisogno nazionale in una misura superiore al 5%. Ci si chiede se sia giusto che i cittadini siano costretti a circolare destreggiandosi tra i rivoli delle continue perdite idriche, tra buche stradali riparate alla meno peggio o affatto che mettono a dura prova gli ammortizzatori delle auto, cassonetti rotti e stracolmi di rifuti, strade prive o quasi di illuminazione pubblica.
Ci si chiede se sia giusto dover questuare una migliore erogazione di tali servizi essenziali quando invece dovrebbe essere l’amministrazione ad evitare che si verifichino inconvenienti o quanto meno accorgersi del loro verificarsi senza attendere la voce dei cittadini divenuta oramai fioca anche per una buona dose di stanchezza e disillusione. Non ci sono forse unità di personale comunale, pagato dai cittadini, in grado, per competenza e dotazione di mezzi, di assolvere a tali compiti ? Crediamo che una amministrazione efficiente dovrebbe attrezzarsi in tal senso, a prescindere da richieste, sollecitazioni e critiche. Ed attuare il vero cambiamento”.

Comunicato del Coordinamento del POLO CIVICO  Mauro Campidonico  Francesco Castriota  Giuseppe Fresi.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com