“Mesi orsono l’Ass. Piazza048 chiese alla ASL RM/F di conoscere una serie di dati sanitari di questo territorio.

Poichè ancora non abbiamo ricevuto risposte esaurienti, siamo stati costretti a reiterare la richiesta di una risposta a norma di legge.

Di seguito il comunicato, in allegato lo stesso in forma pdf con il testo della lettera inviata al D.G. Dott. Quintavalle

RICHIESTA DATI SANITARI

A suo tempo l’Associazione Piazza 048 chiese alla ASL RM/F informazioni dettagliate sulla situazione sanitaria del territorio. Allo scadere dei termini di legge la stessa ASL ci chiese di prolungare il tempo a disposizione per la difficoltà nella raccolta delle informazioni.

Da allora altro tempo è passato inutilmente.

La criticità della situazione sanitaria di questo territorio è notoriamente importante, come altrettanto notorio è il diritto alla informazione, ancor più per quanto attiene alla salute pubblica, diritto che ogni cittadino ha, a maggior motivo in questa città. Per cui, non avendo ricevuto ancora i dati richiesti, ci troviamo a dover sollecitare l’Azienda Sanitaria, nella persona del suo Direttore Generale, perché finalmente ci comunichi i dati richiesti, forti del diritto dei cittadini e secondo i termini della legge. Non ci saranno altri solleciti, in mancanza di risposte esaustive, ci rivolgeremo alla autorità competente per vedere rispettato un diritto essenziale di tutti i cittadini”.

Comunicato dell’ Associazione Piazza048.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com