Lo scorso fine settimana presso la spiaggia di Rimigliano (Livorno), si è svolto il Campionato Surfcasting FIPSAS Eccellenza Nord. Presenti 62 Società, e circa 200 atleti, qualificati nei rispettivi Campionati Provinciali, in rappresentanza del Centro-Nord Italia. La vittoria è andata al Club Quarto di Genova. Ottima la prova e il risultato ottenuto dalla Società Pescagonismo Civitavecchia che composta da Marco Catenacci, Luca Papacchini e Leonardo Territi ha centrato un eccellente 6° posto finale. Questo risultato permetterà al Club di Civitavecchia di disputare la finalissima Elite, in programma a Novembre in Liguria, dove solo 20 Società, provenienti per metà dall’Eccellenza Sud e metà da quella Nord si contenderanno il titolo Italiano e il diritto alle prime due Classificate a partecipare al Campionato Mondiale per Club nel 2014.

“Grandissimo risultato in virtù dei molti sacrifici sia umani che economici che abbiamo affrontato per dar vita a questo Club, soprattutto legato all’amicizia che ci accomuna e col tempo ci ha permesso di raggiungere dei buoni risultati – commenta Marco Ravicini responsabile del Club – ma non ci fermiamo e siamo pronti a puntare altri eccellenti obiettivi.”

Per quanto riguarda la pesca dalla barca, alla fine di maggio, in Toscana, ci sarà la finale del Campionato Italiano Canna da Natante, e il Club civitavecchiese del Pescagonismo sarà rappresentato da due suoi atleti, lo scorso anno qualificati al primo e secondo posto del Campionato Provinciale, ossia i validissimi Paolo Sbrozzi e Gino Morali. Un 2013 a tutto campo per i ragazzi del Pescagonismo Civitavecchia, che li vede impegnati sia nel Surfcasting che nel panorama del Canna da Natante nazionale, alla ricerca di prestigiosi traguardi.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com