Perrone: “Da lunedì le lezioni riprenderanno regolarmente alla Don Milani”

16 Novembre 2018
L’amministrazione comunale comunica che i lavori nelle due aule della Don Milani oggetto di infiltrazioni dopo le copiose piogge, così come anticipato, sono terminati con successo. I bambini della scuola dell’infanzia del plesso Don Milani potranno ritornare all’edificio originario e da lunedì le lezioni riprenderanno regolarmente nella sede originaria. Il trasloco degli arredi scolastici avverrà nel weekend.

La terza aula, quella più colpita dalle infiltrazioni, verrà ripristinata non appena le pareti dell’aula saranno asciutte e ci saranno quindi le condizioni per iniziare i lavori necessari.
Per quanto riguarda invece la scuola Ranalli, i bambini, in accordo con il dirigente scolastico, resteranno ospiti presso la scuola elementare Gianni Rodari fino a quando i lavori non saranno terminati. L’intervento che verrà effettuato sull’edificio della Ranalli prevede la rimozione dei pannelli del controsoffitto e la riparazione della parte di edificio sovrastante. Si tratta di un intervento non semplice, che si conta di terminare entro un mese per eliminare definitivamente le infiltrazioni.
Il trasloco dei banchi dalla Ranalli alla Rodari, cosi come concordato con la dirigenza scolastica, avverrà nella giornata di lunedi pomeriggio.

Gioia Perrone

Assessore all’edilizia scolastica
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com