Periferie, due milioni e mezzo per rifare le strade

26 Settembre 2020
Condividi
  • 2
    Shares

Approvato il progetto definitivo. Dopo il mutuo la gara per i lavori.

Nel mirino San Gordiano, Boccelle, San Liborio, Campo dell’Oro e De Sanctis.

Due milioni e mezzo di euro per rifare le strade delle periferie cittadine. C’è il progetto definitivo, ora l’amministrazione comunale dovrà accendere il mutuo e poi si potrà procedere alla gara per appaltare i lavori. Con la delibera di giunta si approva il progetto e si dà il via all’accensione del mutuo per la messa in sicurezza delle strade aree periferiche di San Gordiano e Boccelle per 1 milione di euro e per la messa in sicurezza di quelle di San Liborio, via De Sanctis e Campo dell’Oro per un totale di 1 milione e 500mila euro. «Rifaremo quasi tutte le strade delle periferie – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Sandro De Paolis – e questo dimostra la nostra attenzione per i quartieri periferici, come promesso in campagna elettorale. Sicuramente per risanare cinque anni di nullismo dovremo investire ogni anno sulle strade per migliorare la vivibilità delle persone». Una notizia anticipata nelle scorse settimane, quando si era parlato di un grosso progetto per il rifacimento del manto stradale delle periferie cittadine. Ora c’è l’ufficialità e la cifra è di molto superiore a quanto anticipato. Parliamo di circa 2,5 milioni in totale da investire in lavori sulle strade di San Gordiano, Boccelle, San Liborio, Campo dell’Oro e De Sanctis. «È un segnale forte – ha continuato De Paolis – che vogliamo dare per mostrare la nostra attenzione per la vivibilità dei cittadini. Una volta rifatte le strade metteremo mano anche ai marciapiedi». Sono diverse le segnalazioni che arrivano all’amministrazione comunale riguardo lo stato di strade e marciapiedi, segnalazioni che richiedono un intervento rapido ma efficace per limitare i disagi. «Stiamo valutando – conclude l’assessore De Paolis – l’affidamento diretto di alcuni lavori di manutenzione creando una squadra di pronto intervento».

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo