“Sono anni che via De Sanctis è afflitta dal malfunzionamento del condotto fognario – spiega l’assessore ai lavori pubblici Mirko Mecozzi – un serio problema che crea diverse difficoltà ai cittadini.
Da quando ci siamo insediati, il Comune è intervenuto laddove si presentava il problema ma in questo ultimo caso abbiamo voluto approfondire le cause che periodicamente creavano il malfunzionamento del condotto.
Con l’occasione – spiega Mecozzi – sono stati realizzati alcuni interventi per migliorare la raccolta delle acque meteoriche. Attualmente le squadre di lavoro sono impegnate nel risolvere una importante perdita idrica posta al confine con il centro commerciale La Scaglia, la quale sta richiedendo un numero consistente di scavi, in quanto la perdita si trova al di sotto di ripetute opere di modificazione della via Aurelia condotte negli anni. Comunque sempre per quanto riguarda le perdite, ne sono state risolte molte, ad esempio solo a S. Gordiano gli interventi hanno interessato Via del Casaletto Rosso, via di san Gordiano, Via dei Gerani, via Libeccio e davanti alla stazione dei Carabinieri; a Borgata Aurelia in via Somma, via Claudia Monte Verde, ed in località Fiumaretta in via Galvani, via Tarquinia e nella parte centrale della città via Isonzo, viale Baccelli, e Campo dell’oro in via Zuddas.
Tanti gli interventi da compiere sul territorio – conclude l’Assessore – per questo mi sento di ringraziare l’Ufficio e tutta la squadra che opera alacremente per risolvere i disagi cittadini con impegno e professionalità”.