Riflessioni del Conte Mascetti  sulle iniziative dell’assessorato in vista del periodo estivo

Cari lettori affezionati, il Conte Mascetti vi augura soprattutto una serena Pasqua all’insegna della civitavecchiesità: una buona pizza e altre amenità del nostro territorio per ritrovare il piacere di stare insieme.
Purtroppo sono giorni terribili, per i fatti di Bruxelles su cui è stato detto di tutto di più. Ma torniamo all’attualità della nostra città dove continua a far discutere il tema Fondazione Cariciv e non solo. Siamo ormai alla vigilia della stagione croceristica, per molti commercianti una sorta di “manna dal cielo” da sfruttare per far risalire gli incassi all’interno di una crisi che non sembra finire. Ma dal Pincio quali iniziative sono state messe in campo?
E’ dell’ultim’ora il bando per 20 licenze da destinare all’uso degli Ape calessino; i tre ruote che, chi avrà avuto modo di visitare altre zone d’Italia, guidano i turisti per i centri storici e non solo. Sarebbe pure un’iniziativa lodevole se l’amministrazione comunale avesse lavorato, da due anni a queste parte, nel creare le condizioni per sfruttare al meglio l’arrivo dei turisti, con percorsi studiati.
Non vogliamo immaginare una coppia di turisti statunitensi in ape tra buche come crateri, traffico intasato da bus turistici e in una città sporca da far schifo???

Conte Mascetti

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com