“Arriva la notizia che l’amministrazione vuole affidare quel che rimane dei nostri impianti sportivi di Via delle Colonie a soggetti esterni con un bando di otto anni, rinnovabile. La differenza sostanziale rispetto alle modalità con le quali in passato associazioni sportive hanno fruito delle strutture è data dall’onere che avrà chi si aggiudicherà il bando relativamente al rifacimento e la manutenzione del campo in erba dello stadio e la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intero impianto. Come se non bastasse per il medesimo periodo dovrà essere corrisposto al Comune un canone annuale non inferiore a 12mila euro.

Ci chiediamo come si può pensare che un soggetto esterno investa soldi “e di certo non pochi” per rifare il campo, paghi un canone di 12 mila euro e poi non possa rientrare del suo investimento ed ovviamente coprire i normali costi di esercizio e fare uscire anche un minimo di guadagno. Cosa dobbiamo aspettarci?

Semplice, per fare sport le famiglie dovranno pagare profumatamente, infatti immediatamente viene messo il punto sulla tariffa agevolata per i residenti, solito contentino per i poveri cittadini.

Quando la finiranno di arrecare danni alla città?

Niente da fare, loro proseguono imperterriti. Dopo l’oramai prossimo il laccio al collo dovuto al bando sulla raccolta differenziata (oltre 30milioni di euro in 7 anni) adesso blocchiamo anche il campo sportivo con un bando di otto anni. Sembra come se vista la fine della loro esperienza amministrativa durata 10 lunghissimi e rovinosi anni, questa amministrazione voglia paralizzare la città il più possibile. Avendo capito che i cittadini non ne possono più di loro e non li voteranno nuovamente, legano la città mani e piedi. In questo modo chi verrà dopo di loro avrà enormi difficoltà perchè sarà vincolato da bandi pluriennali, mutui, contratti etc… e loro in futuro potranno tornare a fare i salvatori della patria dopo che chi verrà si sarà spaccato la schiena per ripianare l’enorme buco finanziario che stanno regalando a S.Marinella e S.Severa.

Il Partito Democratico di S.Marinella e S.Severa invita il Sindaco Bacheca e la sua giunta a non proseguire su questa strada che è deleteria per un settore importantissimo come quello sportivo. Si comprenda che non è possibile continuare a porre ed imporre scelte di così ampia importanza ed interesse cittadino calandole dall’alto e non discutendone in alcun modo e tra l’altro a fine manadato. Per quanto ci riguarda faremo di tutto per impedire questo che di fatto è uno scippo a danno dei nostri ragazzi, se l’amministrazione non sa dove prendere i soldi per sistemare il campo sportivo, non faccia nulla. L’unica cosa che hanno saputo fare è stato violentare la struttura con ruspe per creare una gara di motocross che ha definitivamente disastrato l’impianto.

Abbiamo fatto 30 facciamo 31, state fermi che almeno non fate danni”.

Comunicato dal Coordinamento PD S.Marinella e S.Severa

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com