“Finalmente! Dopo decenni di dibattiti e iniziative parlamentari, anche nel nostro Paese, fanalino di coda della Comunità Europea, sono stati introdotti i Diritti Civili per le coppie di fatto e per persone dello stesso sesso.
E’ senza dubbio una tappa importante che rende giustizia a un ritardo ingiustificato.
Si poteva fare di più e meglio? Sicuramente si; sono stati introdotti diritti quali la reversibilità della pensione, i diritti ereditari, il diritto al mantenimento e agli alimenti, il diritto al congedo matrimoniale e agli assegni famigliari, il diritto alla cura e alle decisioni sulla salute, il diritto di assumere il cognome di uno dei partner, manca ancora il riconoscimento dei genitori omossessuali e l’adozione.
Il PD di S. Marinella – S. Severa riconosce l’impegno di tutto il Partito che ha fortemente voluto questo passo in avanti della nostra società, ringrazia la relatrice della legge, Sen. Cirinnà, che con efficace senso pragmatico ha anteposto gli interessi del Paese alle forzature politiche che, su un tema così delicato, sono state fatte.
E’ pertanto con enorme soddisfazione che il Circolo del PD di S. Marinella – S. Severa comunica che incontreremo la Senatrice Monica Cirinnà, presso la nostra sede in via Alessandro Volta 1, Lunedì 14 Marzo, alle ore 17,30.
E’ un appuntamento politico importante per la città, tutti i cittadini sono invitati a partecipare, l’invito è allargato anche a tutte quelle forze politiche che si riconoscono in una società e in uno stato laico e pluralista.
A quest’appuntamento ne seguiranno altri che tratteranno temi quali l’immigrazione, la sanità, ecc. ecc”.

Lo ha comunicato il Circolo PD Carlo Benci.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com