PD: “FINANZIAMENTI PER IL PORTO DI CIVITAVECCHIA”

10 Agosto 2020
Condividi

Il governo, e in particolare il Partito Eemocratico a tutti i livelli politici ed istituzionali, sul porto di Civitavecchia e in generale sul network che ricade nelle competenze dell’Autorità portuale di Civitavecchia fa sul serio. Il PD locale si era da subito attivato per promuovere provvedimenti a sostegno della nostra economia portuale: provvedimenti che il governo e il Parlamento hanno prontamente recepito. A questi si aggiungono i poderosi stanziamenti che la Ministra De Micheli ha annunciato e per una cospicua parte già “sbloccato” – 100 milioni pronti subito, 110 già stanziati, 400 in arrivo –: Civitavecchia sarà finalmente dotata delle infrastrutture logistiche che le permetteranno di poter competere ai massimi livelli anche sul piano del traffico merci, che andrà ad aggiungersi al traffico crociere, momentaneamente fermo per l’emergenza covid19 ma che, come affermato recentemente dal premer Conte, ripartiranno nel mese di agosto, perché le «navi da crociera che devono ricominciare a viaggiare perché il turismo è un pezzo fondamentale della nostra economia» (fonte: “Corriere della Sera”). Evidentemente, chi si augurava il tracollo del porto di Civitavecchia per poter “lucrare” propagandisticamente sulle sciagure di imprese e lavoratori; così come chi lamentava il presunto, alla luce dei fatti immaginario – per non dire “iettatorio” … – disinteresse del Governo e del PD nazionale e regionale, grazie ai continui solleciti del circolo di Civitavecchia, farà bene a ripensare la propria strategia: il lavoro serio paga, le profezie di sventura e le chiacchiere al vento no.
Partito Democratico Civitavecchia
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo