“Monta la protesta dei cittadini di S. Marinella, residenti e villeggianti, sul problema della ricezione del segnale TV “Digitale Terreste”.
Sono anni che a S. Marinella, in particolare nel periodo estivo, con l’innalzamento delle temperature il segnale diminuisce e spesso scompare con un evidente disagio da parte degli utenti cui è negato seguire i programmi trasmessi dai canali TV.
Il PD di S. Marinella – S. Severa si è fatto carico di prendere un’iniziativa ufficiale nei confronti della RAI poiché emittente pubblica e garante dell’informazione, di MEDIASET e La 7, emittenti con ripetitori privati in concessione pubblica.
Il canone della TV pubblica è pagato su tutto il territorio nazionale e a tutti i cittadini deve essere garantito il servizio dell’informazione.
Inoltre ricordiamo che il diritto all’informazione è sancito anche dalla nostra Costituzione.
Non è giustificabile che l’innalzamento delle temperature possa azzerare del tutto il segnale del Digitale Terreste, la scomparsa totale dello stesso forse è da addebitarsi al fatto che in questa zona i ripetitori non sono adeguatamente potenti per sopperire all’aspetto tecnico del problema.
Il PD di S. Marinella – S. Severa invita anche le Istituzioni locali, Sindaco e Amministrazione, a rafforzare questa iniziativa nei confronti della RAI, MEDIASET e altre emittenti di livello nazionale”.
Lo ha reso noto il Circolo PD di S. Marinella – S. Severa.