Patto per la lettura, M5S Civitavecchia: “Invitiamo la cittadinanza a partecipare, visto che l’assessorato non lo fa”

11 Maggio 2022

Sul sito ufficiale del Comune di Civitavecchia si apprende di una iniziativa degna di nota che ci sentiamo di promuovere. Parliamo dei “Patti per la lettura”. L’avviso pubblico è pubblicato da giorni senza che il Comune ne abbia fatto alcuna comunicazione agli organi di stampa o tramite social network.
Facciamo i nostri complimenti ai dipendenti del Comune che hanno lavorato a questa iniziativa e che hanno anche aperto un canale Telegram dedicato alla biblioteca.
Con ciò, ci chiediamo quale attenzione rivolge l’attuale amministrazione comunale alla cultura in generale. Un settore senza assessore, le cui deleghe sono rimaste in capo al Sindaco “in altre faccende affaccendato”, e con un presidente di commissione che in 3 anni ha convocato la stessa una sola volta, oltre quelle dovute per l’elezione del presidente.
D’altronde anche la nostra iniziativa di divulgazione di comunicazione istituzionale tramite social network “Civitavecchia Informa” è stata cassata fin dal primo giorno, senza che al suo posto sia arrivata altra forma di comunicazione.
Siamo noi quindi a fare il lavoro che dovrebbe svolgere l’amministrazione e comunichiamo alla città di questa iniziativa. Promuovere la lettura ed i valori insiti in tale attività è una nobile iniziativa che non deve avere colore politico.

Gruppo consiliare M5S

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com