L’Amministrazione comunale rende noto che a luglio inizieranno i lavori per la realizzazione della passerella pedonale sul fosso Sanguinara. Ieri, 28 giugno, infatti, è stato firmato il contratto tra il Comune e la ditta Coser per la realizzazione del nuovo ponte ciclopedonale che tra via del Ghirlandaio e Via Trapani e la sistemazione dell’area circostante.

“Dopo quattro anni di controversie – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini – e la rimodulazione del progetto finalmente riprenderanno i lavori per la realizzazione della passerella che sostituirà l’attuale passaggio non più efficiente. Il ponte ciclopedonale, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, consentirà un collegamento diretto tra le zone Messico e Ghirlandaio”.

La ditta avrà sei mesi di tempo per completare l’opera e l’importo è di 309.902 euro ottenuti attraverso un mutuo comunale.

“La realizzazione dell’opera – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – non avrà costi aggiuntivi per il Comune. Le somme furono a suo tempo accantonate per l’esecuzione dei lavori e sono nella disponibilità dell’Amministrazione. Il nuovo ponte sarà in metallo e legno  e avrà uno stile simile a quello rappresentato da Monet in alcuni suoi quadri impressionisti”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com