Passo in avanti nella lotta all’emergenza abitativa. E’ in corso di pubblicazione infatti il bando ormai perfezionato per la costruzione di 16 alloggi in località San Pio X.
Erano tanto tempo che non accadeva. “Da almeno sette anni il Comune non metteva un mattone sopra un altro per costruire alloggi da dedicare alle emergenze – ricorda il sindaco Tidei – mentre questa Amministrazione è subito ripartita mettendo i campo un nuovo programma che prevede la costruzione di oltre 400 alloggi. Quello di S. Pio X è solo un primo passo, ma dopo tanto tempo assume un significato davvero simbolico”
“Abbiamo recuperato in extremis un finanziamento regionale di 2 milioni di euro – spiega il consigliere delegato Cacciapuoti – che ci ha consentito questo passo in avanti. Prevediamo tempi di consegna celeri e comunque entro il prossimo anno”
Sono invece stati consegnati ieri sei alloggi popolari anche in questo caso seguendo il rigoroso ordine previsto dalla graduatoria ufficiale. Il Comune ha individuato ufficialmente gli assegnatari e spetterà ora all’Ater la consegna materiale delle chiavi.
Si avvicina la data di assegnazione di altri 18 appartamenti , stavolta acquisiti dal Comune sul mercato privato. E’ infatti imminente l’apertura delle buste con delle offerte pervenute dai privati ai quali il Comune ha imposto un prezzo di concordato con la Regione, pari a quello corrente nelle costruzioni dell’edilizia economica e popolare.